Ormai siamo abituati alle decine e decine di fan-theory legate all’UCM che circolano sul web. Interessanti chiavi di lettura, che se nella maggior parte dei casi si rivelano poi essere infondate, talvolta finiscono invece con il diventare veri e propri spoiler, catturando l’attenzione non solo degli appassionati, ma anche degli stessi autori dei cinecomic Marvel.
Spesso e volentieri i registi si ritrovano infatti a commentare le teorie più disparate partorite dai fan, cercando di rimanere sempre imparziali e misteriosi nelle loro dichiarazioni, così da lasciare vivo il dubbio che spinge gli spettatori a recarsi in sala per scoprire che piega prenderanno di volta in volta le avventure dei loro eroi preferiti. Beh, non è esattamente il caso di oggi!
Intervistati da Collider infatti, Anthony e Joe Russo hanno dato una risposta decisamente chiara e priva di interpretazioni alternative sul futuro di Visione. Ai due cineasti era stato chiesto se fosse possibile che il personaggio di Paul Bettany fosse ancora potenzialmente in vita, in quanto parte integrante della Gemma della Mente, a seguito del fallimento del processo di separazione iniziato da Shuri.
La risposta?
«Visione è morto.»
Insomma, la stessa cosa che i due hanno recentemente detto anche riguardo Loki. Possiamo davvero fidarci?
In ogni caso, le loro dichiarazioni non vanno però a confutare un’altra celebre teoria legata al ritorno di Visione, secondo cui la sorella di Black Panther potrebbe aver fatto un upload della sua mente prima di iniziare il processo di separazione dalla Gemma. In questo modo, una volta recuperata, sarebbe possibile ricostruire il suo corpo attraverso le avanzate tecnologie wakandiane e riportarlo indietro come JARVIS. D’altronde, se ben ricordate, Visione è nato proprio dall’intelligenza artificiale creata da Tony Stark, quindi la cosa non sarebbe del tutto improbabile! Cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA