Qualche ore fa l’attore Robert Downey jr. ha pubblicato sul suo account twitter una foto dal set di Avengers: Infinity War che lo immortala insieme a Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo e Benedict Wong durante la pausa pranzo delle riprese, come già vi raccontavamo ieri.

Una foto spiritosa ma anche intrigante, perché anche se a prima vista sembrerebbe che gli interpreti stiano solo facendo le boccacce all’indirizzo della fotocamera in un momento di relax i quattro, com’è palese, indossano anche i costumi dei loro personaggi: gli outfit di Ruffalo e Wong sono piuttosto indefiniti, mentre sia Cumberbatch che Downey Jr. si mostrano con dei look molto diversi rispetto all’aspetto consueto dei loro personaggi, Doctor Strange e Iron Man, che potrebbero suggerire qualche sviluppo imprevisto nella narrazione.

Soprattutto per quel che riguarda Iron Man, visto che – colpo di scena – il costume di Robert Downey jr. ripresenta la fessura preposta al Reattore Arc., che potrebbe dunque essere sfoderato nuovamente dal supereroe. Tony Stark, come ricorderete, se l’era fatto rimuovere alla fine di Iron Man 3. E quindi a cosa gli servirebbe? A contrapporsi al potere amplificato di Thanos per via del Guanto dell’infinito o semplicemente per muoversi tranquillamente nello spazio dove la nuova storia sarà ambientata?

Anthony e Joe Russo sono i registi di Avengers: Infinity War, il cui arrivo nelle sale è previsto nelle sale per il 4 Maggio 2018.

Le riprese, al momento, si stanno svolgendo ad Atlanta, in Georgia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA