telegram

Avengers: Infinity War, svelata una fondamentale scena tagliata su Thanos. Cosa mostrava

A rivelarlo è il fumettista "papà" del Titano Pazzo. La scena avrebbe chiarito uno dei misteri mai risolti sul film dei fratelli Russo

Avengers: Infinity War, svelata una fondamentale scena tagliata su Thanos. Cosa mostrava

A rivelarlo è il fumettista "papà" del Titano Pazzo. La scena avrebbe chiarito uno dei misteri mai risolti sul film dei fratelli Russo

avengers infinity war

Si torna a parlare di Avengers: Infinity War. Questa volta, però, non per teorie che tornano ciclicamente a circolare in rete – come quella sul perché Doctor Strange ha visto esattamente 14,000,605 futuri –  ma per una notizia condivisa dal noto fumettista Jim Starlin, ovvero il “papà” di Thanos per i Marvel Comics.

Il celebre autore, le cui storie “cosmiche” hanno rilanciato personaggi come Captain Marvel e Adam Warlock, è intervenuto nel corso del podcast Near Mint Condition per parlare di un dettaglio finora rimasto nascosto del film dei fratelli Russo, attualmente al sesto posto dei maggiori incassi della storia del cinema.

È emerso, infatti, che in Infinity War la Marvel avrebbe tagliato una lunghissima scena da 45 minuti all’inizio del film, tutta dedicata al Titano Pazzo, interpretato da Josh Brolin. Una fondamentale, addirittura, perché avrebbe risolto uno dei misteri rimasti insoluti: come ha fatto a prendere la Gemma del Potere.

All’inizio del terzo film corale sugli Avengers, lo ritroviamo già in azione sulla nave degli asgardiani: indossa il Guanto dell’Infinito e incastonata c’è proprio la Gemma che i Guardiani della Galassia avevano affidato a Xandar alla fine del film di James Gunn. Non viene mai spiegato come l’abbia ottenuta, ma a quanto pare si tratta di un buco di trama deciso solo in fase di montaggio:

Un mese prima dell’uscita del film, ho ricevuto una mail da Joe Russo che diceva: ‘Abbiamo dovuto tagliare i 45 minuti di Thanos  dall’inizio di Infinity War.’ C’era un’intera scena in cui avrebbe recuperato la prima Gemma, ma hanno dovuto tagliarla. L’avevano girato, ma non hanno mai voluto spendere i soldi per gli effetti e non volevano che il film fosse lungo quanto Endgame. Non avevano previsto che sarebbe stato un tale successo.

Un dettaglio non da poco, insomma. Jim Starlin ha anche raccontato che gli Studios avevano poi pensato di inserirla tra i contenuti speciali di Avengers: Infinity War, ma anche in quel caso non è stato più fatto. Per i fan resta solo la suggestione di immaginare come Thanos abbia iniziato il suo percorso di conquista delle Gemme dell’Infinito. Considerando che le forze di Xandar erano già state decimate, probabilmente non è stata un’impresa troppo ardua.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere quella scena nel film? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: MCU: Iron Man, Doctor Strange e un calamaro in una bizzarra scena tagliata di Infinity War

Foto: MovieStills

Fonte: Near Mint Condition

© RIPRODUZIONE RISERVATA