Attenzione: SPOILER su Avengers: Infinity War
Chi ha visto Avengers: Infinity War lo sa. Alla fine del film, il villain Thanos riesce veramente nel suo intento di radunare tutte le Gemme dell’Infinito, e con uno schiocco di dita, fa evaporare il 50% degli abitanti dell’universo compresi molti supereroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Star-Lord, Scarlet Witch, Black Panther e Drax.
Successivamente siamo poi catapultati nella scena post-credits: anche Nick Fury finisce per evaporare nell’aria, ma prima, fa in tempo a mandare un messaggio d’aiuto tramite il suo cercapersone. Il film si chiude proprio con un’inquadratura sul device, che dal canto suo, ci mostra il logo di Captain Marvel.
Insomma, un epilogo affatto male, no? Eppure, sappiate che Kevin Smith, noto cineasta nerd e responsabile di film come Clerks – Commessi, In cerca di Amy, e di diversi episodi di serie tv targate DC, ha un’idea migliore: un richiamo ai Fantastici 4! Qui le sue parole: «Il finale mi è davvero piaciuto, ma per un momento, ho pensato che durante la scena del cercapersone avremmo visto il numero 4. E infine ho iniziato a piangere, perché dicevo, “Il film poteva essere migliore!”. V’immaginate se alla fine ci fosse stato un numero 4 sul cercapersone? Ci saremmo detti, “Oh c***o, stanno fo****do l’universo! Il Baxter Bulding [quartier generale dei Fantastici 4, ndr.] sta arrivando, bellezza!”».
Voi che ne pensate in proposito? Di certo, l’eccitazione dei fan sarebbe stata maggiore col finale pensato da Smith, ma con tutta probabilità, ora come ora i Marvel Studios non hanno ancora i permessi ufficiali per utilizzare i Fantastici 4, quindi perchè citarli nel film quando sappiamo già tutti benissimo che in Avengers 4 non potranno esserci?
Leggi anche: Infinity War, i fratelli Russo svelano i destini dei personaggi secondari
Ricordiamo che attualmente, Infinity War ha ormai sorpassato 1,8 miliardi di dollari al box office internazionale, diventando il maggior successo commerciale del 2018.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA