telegram

Avengers: le Gemme dell’Infinito potevano essere recuperate in un solo viaggio in Endgame. Ma lo avreste odiato

Secondo una teoria l'ensemble avrebbe potuto risolvere le cose in modo decisamente più semplice!

Avengers: le Gemme dell’Infinito potevano essere recuperate in un solo viaggio in Endgame. Ma lo avreste odiato

Secondo una teoria l'ensemble avrebbe potuto risolvere le cose in modo decisamente più semplice!

Avengers

Come ormai il pubblico saprà molto bene, i fan della Marvel sembrano essere ancora molto presi dagli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Nonostante infatti siano stati molti i progetti usciti dopo, nonostante la pandemia, in molti continuano a guardare alla trama e alle immagini del film nel tentativo di cogliere nuovi particolari e formulare teorie. 

Proprio per questo è stata formulata un’ipotesi riguardo alle Gemme dell’Infinito e alla possibilità che quest’ultime potevano essere recuperate in modo decisamente più semplice rispetto a come abbiamo visto. Nel lungometraggio su menzionato l’ensemble deve fare i conti con una doppia sconfitta: lo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War e la distruzione delle pietre per mano dello stesso villain – che a tutti gli effetti rende impossibile rimediare all’accaduto. 

A dare però nuova speranza è  Scott Lang, tornato dopo ben 5 anni dopo il gesto commesso dal Titano Pazzo; quest’ultimo informa gli Avengers che attraverso il Regno Quantico è possibile viaggiare nel tempo. A quel punto Iron Man, Thor e Captain America si imbarcano in questa missione disperata per riuscire a recuperare tutte le Gemme e annullare così lo schiocco. 

Un momento che, ovviamente, ha poi portato all’epica battaglia finale che conosciamo fin troppo bene. Eppure quest’ultima poteva anche essere evitata, stando a quanto spiegato da un utente su TikTok, che ha risposto alla domanda di un altro che recitava: «Qual è la cosa più irrealistica dei film Marvel, escludendo i superpoteri?».

A questo quesito Mariedmoonlight ha risposto sottolineando che in quella parte dello script c’è in realtà un grosso buco di trama. Invece di dividersi e viaggiare nel tempo in diversi momenti, sottolinea infatti, gli eroi avrebbero potuto portare a termine “la rapina del Tempo” subito dopo lo schiocco di Thanos.

Sarebbe infatti bastato tornare in Wakanda proprio in quel momento e trovare il villain piuttosto indebolito e le Gemme ancora integre. Affrontarlo a quel punto sarebbe stato semplicissimo e gli Avengers avrebbero potuto evitare sia la battaglia finale quanto la tragica morte di alcuni eroi (come Vedova Nera e Iron Man). Facile come bere un bicchiere d’acqua!

Come sappiamo però non sempre la soluzione più semplice è anche quella più efficace e senza dubbio risolvere tutto in 40 minuti e senza complicazioni di alcun tipo non avrebbe avuto poi così tanto fascino. Molto probabilmente i fan sarebbero stati di gran lunga delusi da questo tipo di soluzione! 

Foto: Marvel Studios

Fonte: Inverse

Leggi anche: Marvel: gli Studios hanno appena mostrato un nuovo modo per distruggere le Gemme dell’Infinito

© RIPRODUZIONE RISERVATA