telegram

Avengers: solo un attore della Marvel ha potuto leggere la sceneggiatura intera di Endgame

Ecco chi è il fortunatissimo

Avengers: solo un attore della Marvel ha potuto leggere la sceneggiatura intera di Endgame

Ecco chi è il fortunatissimo

Avengers: Endgame

Conosciamo tutti il gran livello di segretezza imposta dalla Marvel nei confronti di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e giusto per ribadire ancora una volta il concetto, sappiate che dell’enorme cast presente nei 2 cinecomic (girati in contemporanea), solo un attore ha avuto l’intera sceneggiatura!

Durante una recente intervista, infatti, Joe e Anthony Russo hanno rivelato che Robert Downey Jr. aka Tony Stark è «probabilmente l’unico che ha letto la sceneggiatura completa». Giusto per fare un paragone, un’altra amatissima star dell’Universo Cinematografico Marvel, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), ha avuto sì una sceneggiatura, ma «solo con le parti in cui il suo personaggio è presente». Insomma, se ancora vi stavate chiedendo chi è l’attore che i Marvel Studios valorizzano maggiormente nella propria squadra, ora avete la risposta! Una cosa anche abbastanza comprensibile, considerando che fu proprio Downey Jr. a dare il via a tutto l’UCM col primo Iron Man nel 2008.

Avevano dichiarato i Russo sul perché non facciano leggere le sceneggiature dei propri cinecomic agli attori: «Parte della nostra motivazione è che vogliamo togliere un sacco di pressione dalla gente. È dura censurare costantemente cosa stai dicendo e come lo stai dicendo. Questi film sono la tua vita intera, sono ciò che fai tutto il giorno. Hai l’inclinazione a parlarne. Quindi togliamo un sacco di pressione dalla gente dicendo, ok, meno sai e meno devi badare a te stesso».

Avengers: Endgame, ricordiamo, uscirà nei cinema il 24 aprile, e dal canto suo, Robert Downey Jr. ha recentemente anticipato che gli ultimi 8 minuti del film sono i migliori mai realizzati dai Marvel Studios. L’hype è decisamente alle stelle e manca davvero pochissimo, quindi non ci rimane che proseguire col conto alla rovescia!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA