In Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, abbiamo assistito a due versioni molto differenti di Thanos, il potente villain interpretato da Josh Brolin. Nel primo film, infatti, il Titano Pazzo appariva più contemplativo, un’entità il cui piano era salvare l’universo dall’autodistruzione. Nel secondo film, invece, abbiamo assistito a un cattivo più aggressivo proveniente dal 2014, uno meno propenso a riflettere e che di certo non si tira indietro quando si tratta di radere al suolo intere basi.
Ebbene, sappiate che anche la Marvel era consapevole di questa grande differenza, e infatti, aveva esplicitamente dato 2 nomi diversi al personaggio. Ha svelato il Concept Artist Wesley Burt: «[Quello di Endgame] Lo chiamavamo Warrior Thanos, in opposizione a Philosopher Thanos che era quello di Infinity War». Insomma, Thanos il Guerriero è la versione del 2014, mentre Thanos Il Filosofo era quello del precedente film.
Questi due nomi non sono mai stati esplicitamente usati nei blockbuster, ma è comunque interessante sapere che i realizzatori abbiano pensato di separare le due versioni, un po’ come Hulk e Smart Hulk o Thor e Bro Thor. Voi che ne pensate? Infinity War, ricordiamo, ha guadagnato oltre 2 miliardi di dollari al box office mondiale, rivelandosi un enorme successo per la Marvel e la Disney. Endgame, però, ha fatto anche meglio, portandosi a casa 2,79 miliardi di dollari e diventando il film che ha incassato maggiormente in tutta la storia del cinema.
Il prossimo obiettivo dei Marvel Studios? Gli Oscar 2020!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA