Più passano i giorni, e più i fan hanno modo di riflettere su Avengers: Endgame, tirando fuori delle nuove congetture e teorie riguardo quanto abbiamo tutti visto nel corso dell’avventura. Una teoria in particolare sta attirando l’attenzione degli utenti in queste ore: e se in verità Thanos avesse creato un villain ancora più grande col suo schiocco?
Ecco quanto sostiene la teoria: «Thanos è un tizio intelligente. Ha lavorato duro per decenni in maniera da poter bilanciare l’universo. Magari ha pure usato la Gemma del Tempo per andare nel futuro e vedere la sua morte per mano degli Avengers. Ma non sembrava curarsi dell’eventuale fallimento del suo grande lavoro. La popolazione mondiale nel 2018 è di circa 7,7 miliardi. Con lo schiocco di Thanos sono diventati 3,85 miliardi, ovvero all’incirca il medesimo numero della popolazione alla fine del 1972. Quindi, in 42 anni, la popolazione sarebbe tornata quella di prima. Di sicuro qualcuno di così intelligente e metodico come Thanos lo saprà, e sa che senza le Gemme, la vita sarebbe nuovamente tornata a diffondersi. Quindi la mia teoria è che parte del suo piano di distruggere le Gemme è di avere comunque una “polizza assicurativa”, ovvero un’agente di distruzione che avrebbe impedito alla vita di tornare a prosperare, una forza della natura cosmica che i supereroi mortali non possono battere, qualcosa che sopprime le popolazioni e le biosfere come sostentamento. Un divoratore di mondi. E penso che questo sia il modo in cui la Marvel porterà in scena Galactus».
E in effetti, chi meglio di lui potrebbe portare a compimento la missione di Thanos? Nei comics originali, infatti, Galactus è rappresentato come un essere potentissimo il cui unico obiettivo è risucchiare i pianeti delle loro energie e dei loro abitanti: in sostanza, è uno che potrebbe dimezzare l’universo ogni volta che vuole! Siamo ovviamente nei territori della pura speculazione, anche se non è certamente la prima volta che il nome di questo villain viene menzionato quando si parla del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, quindi chissà?
Per adesso, non ci rimane che attendere eventuali updates!
Leggi anche: Universo Marvel: nuovi dettagli sul passato (e sul futuro?) di Captain America
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA