In Avengers: Endgame ci sono voluti dei complicati viaggi nel tempo e un totale lavoro di squadra per riuscire a spazzare via Thanos e i suoi scagnozzi, ma in verità, sappiate che il titano pazzo interpretato da Josh Brolin sarebbe potuto essere sconfitto in uno scontro 1 a 1 anche solo da un unico membro dei Vendicatori: niente di meno che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen.
Ha infatti dichiarato Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: «Wanda Maximoff, che è probabilmente vicina ai più alti ranghi di potere, penso che avrebbe potuto sconfiggere Thanos se lui non avesse chiamato la sua armata». D’altronde, lo abbiamo visto anche in Endgame, dove la ragazza mena il nemico senza particolari problemi durante il loro faccia a faccia, a sottolineare quanto sia realmente potente.
Ad oggi, i poteri di Wanda non sono mai stati particolarmente approfonditi nei film della Marvel (anche se in Age of Ultron è riuscita a mettere in grande difficoltà i Vendicatori, se ben ricordate), ma questo potrebbe chiaramente cambiare nel corso della fase 4, dove la presenza della supereroina è confermata in ben 2 progetti: WandaVision, serie per Disney+ in cui la ritroveremo al fianco di Visione, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in cui si alleerà invece con lo Stephen Strange di Benedict Cumberbatch.
Insomma, è evidente che Feige e soci abbiano dei grandi piani riguardo Wanda, quindi aspettiamo di vedere un po’ che cosa stanno preparando!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA