In Avengers: Endgame abbiamo fatto tutti la conoscenza di Smart Hulk, un essere con la possente forza del mostro verde ma con l’intelligenza di Bruce Banner. La trasformazione diretta, però, non ci è stata affatto mostrata, ed è rimasta sospesa da qualche parte durante il salto temporale.
Eppure, sappiate che questi non erano i piani originali: stando a quanto ha dichiarato il co-sceneggiatore Christopher Markus, infatti, la trasformazione di Banner in Smart Hulk sarebbe dovuto già accadere durante la battaglia di Wakanda in Avengers: Infinity War! Ha spiegato il nostro: «Avevamo scritto Infinity War, l’abbiamo girato, e poi abbiamo girato gran parte di Endgame. E la cosa era: Banner diventa un tutt’uno con Hulk mentre si trovava dentro l’Hulkbuster, salta fuori, e prende a calci nel sedere Cull Obsidian. Ma non funzionava. Era sbagliato nei toni in quel momento del film. Sembrava una vittoria, ma ci stavamo direzionando verso una schiacciante sconfitta, e stonava. Però avevamo ormai girato Endgame in cui lui era già Smart Hulk».
Insomma, adesso avete capito perché c’è questa sensazione monca nell’evoluzione del personaggio interpretato da Mark Ruffalo? Perché è monca davvero in quanto tagliata! La trasformazione di Hulk, ricordiamo, non ha convinto proprio tutti i fan, ma ciò nonostante, parrebbe proprio che il personaggio tornerà ancora nel corso dei futuri progetti dei Marvel Studios, e a tal proposito, c’è chi sta speculando che il supereroe possa essere al centro di una nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+: voi che ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA