Sarà contento Barack Obama. Questa volta però non c’entrano i sondaggi o i grandi affari della politica, ma qualcosa di molto più “terra terra”: oggi tre delle sue serie tv preferite hanno fatto il pieno di nomination per gli ambiti Golden Globe. Sembra infatti che il presidente degli Stati Uniti d’America, tra un impegno per salvare il mondo e l’altro, abbia tempo anche di sedersi sul divano della Casa Bianca per godersi gli episodi di Boardwalk Empire, Homeland e Modern Family. Tre serie tv che hanno conquistato ben 3 nomination a testa per i globi d’oro che saranno assegnati il prossimo 15 gennaio dall’associazione della Stampa Straniera di Hollywood. A raccontarlo è stato il presidente in persona insieme a sua moglie Michelle nel corso di un’intervista rilasciata a People Magazine, durante la quale la coppia presidenziale ha raccontato anche di essere un po’ “antiquata” tecnologicamente parlando e di aver solo da poco installato un lettore Dvd. Strano a credersi… (Foto Getty Images)

Li conoscete già? Ecco i trailer e la sinossi delle serie tv preferite da Barack Obama. Cosa ne dite?

Modern Family – il trailer della terza stagione

Giunta alla sua terza stagione Modern Family (nata inizialmente come My American Family) è una serie tv del genere comedy che racconta con uno stile mockumentary (finto documentario) le vicende di tre famiglie americane. I creatori dello show, Christopher Lloyd e Steven Levitan, si sono ispirati alle storie delle proprie famiglie e hanno conquistato dal 2009 diversi premi, tra cui gli ambiti Emmy Awards e Screen Actor Guild Awards.

Boardwalk Empire – il trailer

Una serie HBO ambientata ad Atlantic City, nel New Jersey, durante gli anni del Proibizionismo e ispirata al romanzo Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson. Steve Buscemi è Enoch “Nucky” Thompson, personaggio ispirato al politico corrotto Enoch L. Johnson, che tra gli anni ’20 e ’30 controllava Atlantic City. Il primo episodio della serie è stato diretto da Martin Scorsese ed è costato la cifra record per una serial tv di 18 milioni di dollari.

http://youtu.be/j5fpNXPVG1k

Homeland – il trailer

Serie thriller-psicologica basata sulla serie usraeliana Hatufim, conosciuta anche come Prigionieri di guerra. Claire Danes interpreta l’agente della CIA Carrie Mathison, che si convince che un marine americano tenuto prigioniero da Al-Qaeda si è ora trasformato in un nemico che minaccia la sicurezza nazionale.

http://youtu.be/q4-KYAWPKzY

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA