Barbarella: in vista una serie TV firmata da Nicolas Winding Refn

Il regista di Drive dovrebbe dirigerla e produrla con Martha De Laurentiis

Nicolas Winding Refn, Martha De Laurentis, Christina Hendricks: sono questi i vertici del triangolo che potrebbe portare allo sviluppo di un serial televisivo sci-fi dedicato alla sexy eroina Barbarella.

Barbarella nasce come protagonista di un film di fantascienza del 1968, prodotto proprio da Dino De Laurentis. Una sorta di road movie ambientato tra le galassie in cui Jane Fonda interpreta una poco vestita avventuriera che viaggia nello spazio, incaricata dal Presidente della Terra di ritrovare uno scienziato misteriosamente scomparso, inventore di un’arma di incredibile potenza distruttiva.

I diritti del personaggio erano stati comprati da Martha e Dino De Laurentis nel 2007, con l’obiettivo di realizzare un remake, ma dopo la morte del produttore tutto era rimasto in stand by. Ora il progetto potrebbe risorgere in ambito televisivo, sotto la produzione esecutiva della vedova De Laurentis e dello stesso Refn, che probabilmente dirigerà anche il pilot del serial. E Christina Hendricks, appunto, sembra la scelta più ovvia per il ruolo da protagonista, vista la passione del regista di Drive per la formosa co-protagonista di Mad Men.

Qui sotto, il trailer del film del 1968

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA