Barbie: scelto l’interprete di Ken nel film con Margot Robbie. Ed è assolutamente perfetto

Importanti novità per il film diretto da Greta Gerwig

Margot Robbie Barbie Ken

Ryan Gosling dovrebbe interpretare Ken nel film su Barbie con protagonista Margot Robbie, per la regia di Greta Gerwig. Lo riporta in esclusiva Deadline. 

L’attore canadese, stando a quanto si apprende dalla fonte, avrebbe all’inizio rifiutato il ruolo, ma il rinvio delle riprese gli ha consentito, a quanto pare, di accettare la parte e fare così il suo ingresso nell’adattamento cinematografico targato Warner Bros. e ispirato ai giochi della Mattel.

Le riprese dovrebbero prendere il via nel 2022 e il coinvolgimento di Gosling, appena annunciato, porterà con ogni probabilità la produzione a entrare nel vivo e a ottenere la definitiva luce verde. 

Margot Robbie produrrà il film tramite la sua LuckyChap Entertainment, mentre Greta Gerwig firmerà anche la sceneggiatura insieme al compagno Noah Baumbach. Non si conoscono ancora i dettagli della trama.

Si tratterà della nuova regia della Gerwig, già dietro la macchina da presa per Lady Bird, dopo Piccole Donne, mentre Gosling ha recentemente concluso le riprese di The Gray Man, diretto dai fratelli Russo per Netflix.

Il progetto segnerà la prima collaborazione tra Mattel Films e Warner Bros. Pictures e porterà al cinema l’iconica bambola delle molteplici versioni.

«Questo progetto è un grande inizio per la nostra partnership con Ynon e Mattel Films – aveva dichiarato detto Toby Emmerich, chairman di Warner Bros. Pictures Group – Margot è la produttrice e l’attrice ideale per incarnare Barbie sul grande schermo in una versione fresca e rilevante per il pubblico di oggi».  

«Giocare con la Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione nel viaggio di autoscoperta dei bambini. Attraverso 60 anni di storia del brand, Barbie ha dato potere alle bambine di immaginarsi in ruoli a cui tutti aspirano, dalla principessa al presidente – ha dichiarato la Robbie, dicendosi onorata di collaborare con Warner Bros e Mattel – Il film avrà un impatto incredibilmente positivo sui bambini di tutto il mondo»

Che ne pensate della scelta di Gosling come Ken? Ditecelo nei commenti!

Foto: Getty (Mark Sullivan/WireImage for The Recording AcademyCHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Barbie: Margot Robbie sarà la protagonista. Warner Bros. e Mattel lo producono insieme

© RIPRODUZIONE RISERVATA