La Paramount Pictures ha rilasciato online un nuovo full trailer ufficiale di Barriere, omonima trasposizione cinematografica della pièce teatrale di August Wilson che sarà diretta e interpretata dal grande Denzel Washington, affiancato dalla bravissima Viola Davis.
Scritto sempre da Wilson, il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di una ex-star del baseball (Washington) che ora lavora come netturbino, scavalcando la barriera razzista anche come autista e non solo come scarica barili. Viola Davis e Washington hanno già recitato nel revival dell’opera nel 2010, ottenendo anche un Tony Awards per le loro performance. Per l’attore non è comunque il primo film da regista, dato che già nel 2002 aveva diretto Antwone Fisher e nel 2007 The Great Debaters – Il potere della parola.
Barriere ha un’uscita prevista nelle sale americane per il 25 dicembre, appena in tempo per essere ammesso a una possibile corsa agli Oscar magari nelle categorie miglior attore e attrice protagonisti. In italia arriverà invece il 23 febbraio 2017. Trovate il trailer ufficiale in calce:
© RIPRODUZIONE RISERVATA