Batman 3 ha un titolo: The Dark Knight Rises

Christopher Nolan ha svelato il titolo del terzo film di Batman, che non sarà in 3D, e ha messo a tacere le voci che volevano l'Enigmista come villain

Batman 3 si intitolerà: The Dark Knight Rises. E’ lo stesso regista Christopher Nolan a rivelare la notizia in un’intervista per Hero Complex. Le altre due notizie importanti sono che il villain non sarà l’Enigmista, come si mormorava in Rete (si erano fatti i nomi di Johnny Depp, Joseph Gordn-Levitt e persino di Eddie Murphy), e che il film non sarà girato in 3D.

La visione artistica di Nolan ha avuto il sopravvento sulle ingerenze degli studios, che ovviamente volevano assecondare il trend della stereoscopia. Nolan invece è riuscito ad imporre lo stesso tipo di riprese (alta definizione ed IMAX) usato per i precedenti film, per ottenere una maggior coesione tra le parti della storia, anche a livello visivo.

Nolan ha inoltre confermato che torneranno molti personaggi dai precedenti film, ma che ne saranno anche introdotti di nuovi. Non si è sbottonato, però, nè sul possibile ritorno di Harvey Dent, che sembrava morto alla fine de Il Cavaliere Oscuro, nè su chi sarà il villain.

Batman: The Dark Knight Rises uscirà il 20 luglio 2012

Leggi il nostro speciale sui Supereroi

Visita la sezione Supereroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA