Chi ha letto Batman: Anno Uno (in originale: Batman: Year One) di Frank Miller e David Mazzucchelli saprà che questa è una delle scene più suggestive dell’intera graphic novel. Ora le vignette hanno preso vita in un film d’animazione basato sul fumetto di Miller (da cui il cartone prende il titolo) e, dopo aver visto il trailer del cartone, oggi possiamo guardare la prima clip animata. In questa scena osserviamo il boss mafioso Carmine Falcone (detto “Il Romano”) mentre discute con Loeb, il commissario corrotto della polizia di Gotham City, a proposito dell’agente Flass che potrebbe tramutarsi in una minaccia per i loro affari. Ma proprio mentre i due stanno parlando, Batman fa esplodere una delle quattro mura del salone in cui stanno cenando e con un suggestivo gioco di luci appare come un fantasma pronunciando le seguenti parole: «Signore e signori, avete mangiato bene. Vi siete nutriti della ricchezza di Gotham, del suo spirito. D’ora in avanti nessuno di voi è al sicuro».

Il cartone Batman: Anno Uno uscirà sugli scaffali americani in Dvd e Blu-ray il prossimo 18 ottobre. Se volete saperne di più, potete trovare la graphic novel di Batman: Anno Uno nei negozi di fumetti al prezzo di 15,95 euro, edito dalla Planeta Deagostini in edizione brossurata.

Guarda il trailer di Batman: Anno Uno e la prima foto di Catwoman in un corto a lei dedicato e incluso nel Blu-ray del cartone.

Sotto, la clip del film d’animazione e alcune vignette della graphic novel Batman: Anno Uno da cui è stato preso spunto:

Visita la nostra sezione dedicata a Batman

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA