Comic-Con 2013, ecco il botto: Batman e Superman insieme ne L’Uomo d’acciaio 2. Quel che già sappiamo sul sequel più atteso

La cui uscita sul grande schermo è prevista per l'estate 2015

Sulla scia del successo mondiale dell’Uomo d’Acciaio, il regista Zack Snyder porterà al cinema i due più grandi supereroi – Batman e Superman – per la prima volta insieme in un unico film. E’ questo l’annuncio che ieri, durante il panel della Warner Bros., ha catturato l’attenzione di tutti e sorpreso i fan di tutto il mondo. Insieme alla sua star, Henry cavill, torneranno Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, mentre il casting del nuovo Batman non è ancora stato effettuato. Snyder sarà co-autore della storia insieme a David Goyer, che scriverà la sceneggiatura e la lavorazione del film inizierà nel 2014, in vista dell’uscita nell’estate del 2015. Qualche mese fa, durante la promozione dell’Uomo d’acciaio, Henry Cavill si era detto interessato a un film Batman contro Superman dichiarando: «Penso sarebbe davvero interessante l’epico conflitto tra Batman e Superman. Sono due facce della stessa medaglia, i loro metodi sono completamente diversi. Ne uscirebbe di sicuro una storia interessante anche solo perchè dovrebbe raccontare il motivo per il quale arrivano a scontrarsi. Penso che sarebbe una grande storia».

Come ha dichiarato lo stesso Goyer, ancora non si sa se il film si chiamerà Superman Vs Batman o Batman Vs Superman e la trama resta ancora avvolta nel mistero. Nell’annunciare la novità del giorno però è stato letto questo passaggio: «Voglio che ricordi, Clark… negli anni che verranno… nei tuoi momenti più intimi… voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola… voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto… ». Si tratta di una citazione tratta dal fumetto The Dark Knight Returns firmato Frank Miller (trasformato anche in film d’animazione e per questo leggete l’approfondimento di Luca Maragno) anche se Man of Steel 2 non sarà la trasposizione cinematografica della graphic novel di Miller, come ha specificato Snyder, ma sarà la base da cui partirà il progetto. Ora non ci resta che attendere novità sul progetto, soprattutto siamo curiosi di scoprire chi sarà il nuovo Batman….

Fonte: SFX, Collider, Comicbookmovie, Slashfilm

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=-GRG57PNdpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA