Batman v Superman si prepara a entrare nel vivo del suo secondo weekend nei cinema, ma evidentemente le critiche negative e i tanti detrattori stanno davvero iniziando a farsi sentire e a portare delle conseguenze.
Ieri, infatti, le sale americane che proiettavano il film di Zack Snyder hanno visto i propri guadagni calare del 70% rispetto il venerdì precedente: la caduta più drastica che si sia mai vista per un cinecomic hollywoodiano durante la sua prima settimana di release, anche peggio del -69% di X-Men: le origini – Wolverine. Così, nonostante venerdì scorso il film si sia intascato la bellezza di ben 81,6 milioni di dollari, stavolta si deve accontentare di “miseri” 15,4 milioni.
Questo non significa ovviamente che stia andando verso il disastro, e basti pensare che anche Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 subì un calo simile, ma alla fine totalizzò comunque uno sfavillante incasso di oltre un miliardo di dollari.
Di certo, però, è chiaro che il crossover targato DC stia iniziando la sua discesa, e con tutta probabilità la Warner avrebbe sperato in una diminuzione meno marcata dell’audience.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA