Il final trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice ha riacceso l’entusiasmo nei confronti di un film che a partire dalla scelta di Ben Affleck come Cavaliere Oscuro divide il pubblico, pur rimanendo uno dei cinecomic più attesi dell’anno. Ora, però, Drew McWeeny, giornalista di Hitfix, svela nuovi particolari che gettano ulteriori ombre non solo sul film di Zack Snyder, ma anche sul futuro dell’universo DC/Warner.

Secondo McWeeny, infatti, i primi test screening non avrebbero portato le risposte sperate da parte del pubblico verso Dawn of Justice. Anzi, sarebbero state molto al di sotto delle aspettative. Il Batman di Affleck e il Lex Luthor di Jesse Eisenberg promossi, il resto, a quanto pare, non ha convinto. «Warner ora è spaventata, sta cominciando a preoccuparsi – afferma il giornalista -. Fossi in loro, scommetterei solo su Suicide Squad. Wonder Woman si farà come da programma, ma sarei molto sorpreso se la tabella di marcia del primo film sulla Justice League venisse rispettata. E lo sarei ancora di più se fosse ancora Zack Snyder a dirigerlo».

E allora cosa succederà? «Per me Justice League verrà sostituito dallo stand alone su Batman di e con Ben Affleck. Ho sentito solo grandi cose sulla sua performance in Dawn of Justice ed è quindi probabile che la campagna promozionale punti molto di più su di lui ora, per trainare il cinecomic sino all’uscita nelle sale (e in effetti il final trailer si focalizza molto sull’Uomo Pipistrello, ndr). Il film dovrà raggiungere il miliardo di dollari, questo è l’obiettivo base. Non dovesse farcela, o comunque andare ben al di sotto delle aspettative, in molti dovranno lottare per tenersi il posto di lavoro».

Questo resta il pensiero di un singolo, ma non è un segreto che il film di Snyder spianerà la strada agli altri film su Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg sino al culmine della Justice League. Si rivelasse un flop, è chiaro che la major dovrà rimettere molto in discussione.

Leggi anche: Batman v Superman: le rivelazioni del final trailer. La gallery

Non perdetevi, su Best Movie di marzo (in edicola da fine febbraio), le quattro cover da collezione dedicate a Batman v Superman! Qui tutti i dettagli
Guarda la cover da collezione firmata da Roberto Recchioni
Guarda la cover da collezione firmata da Sio

Fonte: Hitfix

© RIPRODUZIONE RISERVATA