A questa domanda che attanaglia tutti i fan ha cercato di dare una risposta Charles Roven, produttore di Batman v Superman: Dawn of Justice intervistato recentemente da Collider.

Il produttore ha, infatti, annunciato: «Vedrete qualcosa molto presto. Non so cosa possa significare presto per voi, ma di certo prima della fine dell’anno. Cosa ne pensate?». Poi scherza sul fatto che potremo vedere la versione estesa del film in un’edizione speciale home video: «Non so se sarà la versione di quattro ore, ma potrebbe essere più lunga di quella che vedrete [al cinema]».

Ma non solo, Roven ha parlato anche dell’Universo DC e dello scopo principale dei cinecomic: «Come per ogni genere, i film devono essere belli e catturare il pubblico. Mentre cerchiamo di creare l’Universo DC della Justice League, non solo cerchiamo di creare storie che funzionino per i singoli film, ma vogliamo che abbiano una risonanza anche negli altri. Spero proprio che riusciremo a interessare il pubblico con storie accattivanti. Dal nostro punto di vista, una delle cose migliori dei supereroi è che sono personaggi che ispirano la gente. Speriamo che il pubblico voglia essere come loro, che riesca a identificarsi […] Come ne L’Uomo d’Acciaio, quando si parla della relazione di Clark con i suoi due padri: credo fosse molto emotiva e sentivo di potermi relazionare, tutte le persone che hanno perso una persona cara potevano. Speriamo solo che succeda lo stesso in Batman v Superman perché vogliamo continuare a fare film del genere».

Soffermandosi, ovviamente, sul nuovo film di Zack Snyder: «Quando vedrete il film capirete perché il titolo sia Batman v Superman. È davvero un film meraviglioso. Credo che Zack Snyder abbia fatto un lavoro eccellente come tutti gli attori che hanno fatto parte del cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Laurence Fishburne. È straordinario… ce l’hanno proprio messa tutta! Ne sono davvero felice».

Charles Roven si sofferma poi sulle differenze con la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e su L’Uomo d’Acciaio. Per leggere l’intervista completa cliccate qui.

Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA