Vinci la T-Shirt de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: scopri come

È stata un’evoluzione lenta e travagliata, durata più di mezzo secolo, da quando l’Uomo Pipistrello vestiva ancora un costume in calzamaglia più adatto a una festa in costume che a un vigilantes badass. Un cambio di stile che ha modificato anche la personalità e il modus operandi di Batman, dalle azioni goffe di Adam West, sottolineate da effetti grafici fumettosi e old style, alla incredibile preparazione fisica e tecnica al combattimento di Christian Bale.

Ma ad aver subito il cambiamento più massiccio nel corso degli anni è stato proprio il costume del cavaliere oscuro. Chi non ricorda con un sorriso i “capezzoli” sull’armatura di George Clooney, o la cintura giallo shocking di Michael Keaton? Un mutamento progressivo che ha portato alla nascita della corazza in kevlar del Batman di Christopher Nolan, dotata di gadget fantascientifici, ma decisamente realistici.

Tuttavia, a fare la differenza non è solo il costume, ma anche (e forse soprattutto) chi lo indossa. Ed è per questo che, mentre la data di uscita de Il cavaliere oscuro – Il ritorno si avvicina, abbiamo deciso di proporvi un sondaggio per stabilire quale sia il miglior costume di Batman e quale attore lo indossi con più classe, a partire dal 1966 fino giorni nostri.

Guarda la gallery e vota il miglior costume di Batman:

[poll id=”715″]

Guarda la gallery e vota l’attore più credibile come interprete di Batman:

[poll id=”716″]

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA