Le riprese di Batman vs. Superman sono ufficialmente iniziate a Los Angeles, nonostante l’uscita del film sia prevista solo per il 2015. Sul set non sono ancora comparsi Ben Affleck (che si sta allenando per il ruolo) e Henry Cavill, ma in Rete già cominciano a circolare i primi dettagli sui costumi dei loro personaggi. Gli ultimi aggiornamenti riguardano soprattutto l’Uomo Pipistrello e la sua Batmobile: secondo una fonte di Comicboockmovie, a lavorare sul veicolo di Batfleck ci sarebbero il production designer Nathan Crowley e gli ingegneri Chris Culvert e Andy Smith. Tutti e tre avevano lavorato anche per Christopher Nolan, quindi non è da escludere che la Batmobile di Zack Snyder possa avere qualche particolare caratteristico del Tumbler corazzato visto nella trilogia del Cavaliere Oscuro.
Capitolo costume: sempre CBM rivela che come fonte d’ispirazione primaria la produzione abbia preso il look che Batman sfoggia in Batman: Noël, graphic novel del 2011 scritta e illustrata da Lee Bermejo e ispirata al Canto di Natale di Charles Dickens (ne trovate un’immagine in fondo a questo articolo).

Nel sequel dell’Uomo d’Acciaio, però, ci potrebbero essere delle novità anche riguardo il completo di Superman, su cui starebbero lavorando ben due squadre. Noi terremo sempre gli occhi aperti, in attesa di informazioni più dettagliate.

Sotto, la cover di Batman: Noël:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA