Beautiful Creatures, una featurette ci porta nel cuore del nuovo urban fantasy

Alden Ehrenreich e Alice Englert sono i protagonisti del film che raccoglierà il testimone da Twilight

Che Beautiful Creatures (in italiano La sedicesima luna) potrebbe essere l’erede di Twilight lo azzarda anche il Festival di Roma, che presenterà nella sezione indipendente Alice nella città un evento speciale legato al film. Ma non è poi una scommessa così campata in aria se si guarda questa nuova featurette che porta lo spettatore direttamente nel cuore dell’universo di Lena, una strega sedicenne che vive terrorizzata all’idea di compiere il suo sedicesimo compleano, quando il destino (o la luna) la porrà definitivamente tra i buoni o tra i cattivi.

Protagonisti del primo romanzo della saga urban fantasy scritta dal duo Kami Garcia e Margaret Stohl, sono infatti Ethan, un normale ragazzo che abita in una sonnecchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes, la ragazza dei suoi sogni (letteralmente) appena arrivata in città. Tra i due si instaura subito un legame (sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro), che sfocia in amore. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.

Il film è scritto e diretto da Richard LaGravanese (P.S. I Love You). Nel cast, oltre ai due protagonisti interpretati da Alden Ehrenreich e Alice Englert, ci sono anche Viola Davis, Jeremy Irons, Emma Thompson, Thomas Mann ed Emmy Rossum.

Beautiful Creatures uscirà nei cinema Usa il 13 febbraio 2013

Guarda il trailer del film

Qui sotto, oltre alla featurette vi mostriamo anche la gallery completa con le ultime immagini rilasciate:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA