Qualche mese fa, vi abbiamo annunciato il rumor che Ben Affleck fosse interessato a dirigere in prima persona un film interamente dedicato a Batman. Ora, a confermare finalmente la voce di corridoio è stato il divo stesso, che così ha dichiarato: «Se riuscissi a farlo funzionare, sì. Ovviamente sarebbe un sogno. Il trucco, per ogni film, è che tu ti assicuri – se sei il regista – di poterlo fare bene. Devi avere l’idea giusta e l’approccio giusto. In generale, sarei sicuramente aperto all’eventualità. È un’idea molto interessante».

Ha continuato il produttore Charles Rovens: «Ora lui sta per iniziare un film, e poi è obbligato ad essere nei film della Justice League. Il calendario è un po’ complicato. Ovviamente, la sceneggiatura dovrà convincerlo. E una volta che succederà, bisognerà comunque trovare il tempo nella sua agenda. Speriamo di poterlo fare. Siamo solo all’inizio della questione».

In caso di conferme, di certo i primi a gioirne saranno i cinefili, essendo Affleck ormai un cineasta celebratissimo, e basti pensare al successo di Argo, pellicola che ha vinto svariati premi in giro per il globo, compreso l’Oscar come Miglior Film.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA