Ben Affleck non sarà The Batman

Solo ieri vi avevamo riportato alcune recenti dichiarazioni del regista di The Batman, Matt Reeves, che aveva parlato di un Uomo Pipistrello totalmente estraneo al DC Extended Universe.

L’Hollywood Reporter ha confermato in un primo momento le parole di Reeves: in un estratto della relazione della rivista sul nuovo film di Joker e Harley Quinn (qui tutti i dettagli) si fa infatti riferimento a un piano di lavoro per creare una nuova etichetta che racconterà delle storie estranee al corso principale del DCEU.

«La nuova linea, o eventualmente etichetta, permetterà di realizzare film separati dai blockbuster a grosso budget. Il Batman di Matt Reeves, ad esempio, non è connesso all’universo della Justice League, sarà immerso in un periodo di tempo diverso e avrà per protagonista un altro attore».

Sembrerebbe dunque che anche se sarà sempre Bruce Wayne all’interno del DCEU, Ben Affleck non interpreterà The Batman, il film di Matt Reeves.

L’Hollywood Reporter ha in ultimo aggiunto questo aggiornamento:

UPDATE: “An earlier version of this story stated that Matt Reeves’ The Batman was part of Warner Bros.’ new label and would star a new actor as Batman, but it is unclear where that project will fall.” 
“Una precedente versione di questa storia dichiarava che “Il Batman di Matt Reeves fa parte della nuova etichetta e che vedrebbe come protagonista un nuovo attore come Batman, ma non è chiaro a quali dei due universi il progetto apparterrà”

Insomma, la situazione appare sempre più confusa.

Leggi ancheThe Batman: anche il film di Matt Reeves sarà slegato dall’Universo Esteso DC?

© RIPRODUZIONE RISERVATA