telegram

Ben Affleck vorrebbe produrre il film che racconterà lo scandalo FIFA

Alla regia del documentario ci sarebbe già Gavin O'Connor

Ben Affleck vorrebbe produrre il film che racconterà lo scandalo FIFA

Alla regia del documentario ci sarebbe già Gavin O'Connor

Hollywood non ci ha messo troppo tempo a capire che potrebbe ricavare dei soldi dallo scandalo che ha investito la FIFA. L’associazione calcistica, dopo anni di corruzione, ha subito un grosso colpo a maggio, quando l’FBI ha arrestato gran parte dei suoi manager dopo una lunga indagine.

The Hollywood Reporter afferma che Ben Affleck e Matt Damon stanno pensando di produrre l’adattamento cinematografico del libro di Ken BensingerHouses of Deceit (i diritti erano già stati acquisiti da Warner Bros.). Il libro sembra essere la versione definitiva sul ruolo di Chuck Blazer (ex dirigente della FIFA) nello scandalo, che negli anni si è conquistato il soprannome Mr. Ten Percent (Mister 10%) per la sua frequente richiesta di mazzette.

Per quanto riguarda la regia, però, era giò stata proposta a Gavin O’Connor, che dovrebbe anche co-scrivere la sceneggiatura insieme a Anthony Tambakis. O’Connor ha terminato recentemente le riprese del thriller The Accountant, dove Affleck è il protagonista.

Aspettiamo aggiornamenti sul progetto, nel frattempo cosa ne pensate? Curiosi di vedere sul grande schermo la storia dietro lo scandalo?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA