Ben Stiller: «Per girare il mio nuovo film in Islanda ho lottato contro il meteo»

L'attore regista parla di come è stato girare la sua ultima commedia, The Secret Life of Walter Mitty, nella terra che si sta affermando come set privilegiato di Hollywood

Al CinemaCon tenutosi settimana scorsa a Las Vegas, Ben Stiller ha presentato la sua ultima creatura, la commedia The Secret Life of Walter Mitty, che lo vede di nuovo dietro alla macchina da presa, come già successo per Giovani, carini e disoccupati, Il rompiscatole, Zoolander e Tropic Thunder. Nella pellicola, di cui vi abbiamo mostrato una prima immagine, Stiller interpreta Walter Mitty, un correttore di bozze della rivista Life che si inventa un mondo immaginario, a causa della difficoltà di adattarsi e farsi valere in quello reale. In questo universo parallelo, Walter Mitty da sfogo alla sua creatività, ritagliandosi la parte di eroe alla ricerca di un’immagine scomparsa realizzata da un fotografo che ha il volto di Sean Penn. Il cast del film, remake del classico del 1947 con Danny Kaye e Boris Karloff, vede la partecipazione anche di Kristen Wiig nei panni dell’amata Cheryl, Adam ScottShirley MacLainePatton Oswalt, e Kathryn Hahn, oltre a David Bowie, che apparirà in un breve cameo.

Il mondo fantastico creato dalla mente di Walter Mitty è nella realtà la spettacolare e selvaggia Islanda, che si sta sempre più affermando come set privilegiato di Hollywood. Infatti numerosi film sono stati girati sull’isola, vedi Viaggio al centro della Terra, Lara Croft: Tomb Raider, Batman Begins, La morte può attendere fino ai recenti Oblivion e Thor: The Dark World (quest’ultimo ora in fase di post-produzione) e la terza stagione di Il Trono di Spade. In un’intervista rilasciata a Collider, lo stesso Ben Stiller ha espresso il suo entusiasmo per l’isola del ghiaccio: «Quando vai in Islanda, è un posto così bello e c’è una luce così meravigliosa che è facile girare delle scene che saranno fantastiche». Tempo permettendo perché come ammette il regista: «Siamo stati molto fortunati perché in Islanda il tempo può cambiare da un momento all’altro. Quando ho incontrato Russell Crowe, impegnato nelle riprese di Noah, mi ha detto scherzando: “Devi dominare il tempo”».

The Secret Life of Walter Mitty uscirà nelle sale americane il 25 dicembre prossimo.

Fonte: Collider


© RIPRODUZIONE RISERVATA