Ospite ieri sera allo Show Stern SeriousXM di Howard Stern, il seguitissimo e amato Ben Stiller ha rivelato in diretta la sua battaglia contro un “cancro della prostata mediamente aggressivo“, operato e rimosso chirurgicamente due anni fa. L’attore 50enne è apparso nello show insieme al suo chirurgo, aprendosi per la prima volta con il pubblico e con i fan circa l’esperienza con la sua malattia e sul come adesso incoraggi le persone a parlare con i medici per fare dei test anche in età più giovane.

L’attore ha dichiarato che il suo medico gli aveva consigliato un test PSA, un esame del sangue per individuare l’antigene prostatico specifico. Andato così da un urologo per una risonanza magnetica e successivamente una biopsia ha scoperto di avere il cancro: «È venuto fuori dal nulla», ha detto Stiller: «Non ne avevo idea». La star ha poi contattato il suo attuale chirurgo dopo aver parlato con “molti medici diversi“, compreso quello di Robert De Niro. Dopo l’intervento, l’attore dice che sembra ormai guarito completamente, anche se continua a fare test regolari per accertarsi dello scampato pericolo. Il medico di Stiller sottolinea come sia stato fortunato nell’essersene accorto in tempo.

Il protagonista di Zoolander ha deciso di aprirsi in diretta dopo due anni per incoraggiare altre persone a fare il test in età anche precoce. Ha anche ammesso come questa esperienza lo abbia colpito psicologicamente, parlando della paura prima dell’intervento e “dell’intero film che aveva già creato nella sua testa, compreso il suo funerale“. Dopo la diagnosi è così andato su internet per cercare altre persone che avevano avuto la sua stessa malattia, scoprendo appunto che De Niro l’aveva affrontata prima di lui e chiedendogli quindi consiglio.

Stiller conclude il suo sentito coming-out dichiarando di apprezzare la vita al 100% adesso. L’attore ha infine rivelato di aver appena concluso  le riprese del nuovo film di Noah Bamumbach nel quale reciterà al fianco di Adam Sandler come figlio di Dustin Hoffman e di essere in partenza per Montreal per iniziare la lavorazione di un nuovo progetto.

Fonte: THR 

Foto: GettyImages 

© RIPRODUZIONE RISERVATA