Bentornati nel Paese delle Meraviglie: il sequel di Alice in Wonderland si farà

La Disney ha annunciato l'intenzione di riportare sullo schermo il magico mondo inventato da Lewis Carroll, basato sul romanzo Attraverso lo specchio

Il fantastico mondo nato dalla penna di Lewis Carroll si è prestato più volte a numerosi adattamenti cinematografici: dal film d’animazione Disney Alice nel Paese delle Meraviglie (1951) fino allo spin-off televisivo Once Upon a Time in Wonderland (guarda il trailer) in arrivo questo autunno sui canali americani. Una delle trasposizioni di maggiore successo è stata quella di Tim Burton Alice in Wonderland (2010) la cui fama deriva in buona parte dal genio visionario del regista e della meravigliosa performance di Johnny Depp, perfetto Cappellaio Matto. Il film era stato accolto con entusiasmo, superando la soglia di 1 miliardo di incassi in tutto il mondo e conquistando due Oscar per la miglior scenografia e i miglior costumi. Era quindi prevedibile che la Disney volesse riportare sul grande schermo il folle universo del Paese delle Meraviglie, realizzando un sequel. L’impegnativo compito potrebbe spettare a James Bobin, che è in trattative con la casa di Topolino per cui ha già lavorato in I Muppets (2011) ed è attualmente impegnato nel secondo capitolo The Muppets… Again!.
Alice in Wonderland 2 dovrebbe basarsi sul romanzo di Lewis Carroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, seguito scritto 6 anni dopo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il sequel sarà prodotto da Joe Roth, Suzanne e Jennifer Todd, che hanno già collaborato al film originale di Tim Burton.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA