telegram

Best Movie Comics & Games: il live di Cristina D’Avena e la proiezione di The Flash tra le novità dell’evento

Alla lista degli ospiti già annunciati, tra cui Zerocalcare e gli attori Lorenzo Zurzolo e Margherita Mazzucco, si unisce anche l’icona che ha accompagnato l’infanzia di tutti: la Regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, che si esibirà in un live con alcuni dei suoi successi musicali. Inoltre, tra i film in programma, anche la proiezione speciale del cinecomic The Flash!

Best Movie Comics & Games: il live di Cristina D’Avena e la proiezione di The Flash tra le novità dell’evento

Alla lista degli ospiti già annunciati, tra cui Zerocalcare e gli attori Lorenzo Zurzolo e Margherita Mazzucco, si unisce anche l’icona che ha accompagnato l’infanzia di tutti: la Regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, che si esibirà in un live con alcuni dei suoi successi musicali. Inoltre, tra i film in programma, anche la proiezione speciale del cinecomic The Flash!

Cresce la lista degli eventi che si terranno a Milano, il 10 e l’11 giugno, a Best Movie Comics & Games, la fiera dedicata al meglio della cultura pop, il cui programma si arricchisce con due serate incredibili per gli appassionati di cinema e musica.  

Nei due giorni della manifestazione ci sarà infatti spazio per uno dei cinecomic più attesi dell’anno: The Flash, film sul Supereroe DC diretto da Andy Muschietti e interpretato da Ezra Miller, che arriva al Superstudio Più nella serata del 10 giugno grazie alla collaborazione con Warner Bros. Pictures, che distribuirà la pellicola nelle sale italiane dal 15 giugno.

A rendere ancora più speciale la visione del primo stand-alone cinematografico del velocista scarlatto, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, sarà la presenza di Zerocalcare, che presenterà la serata assieme al Responsabile Editoriale di Best Movie, Giorgio Viaro, godendosi il film assieme al pubblico dell’evento. 

In The Flash i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato….malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Una grande sorpresa è prevista anche per la serata dell’11 giugno, ovvero quella conclusiva. A chiudere il programma sarà infatti la presenza di una vera e propria icona della cultura pop come Cristina D’Avena, ospite d’onore della manifestazione che sarà premiata con il Best Movie Award – ICON per la sua carriera costellata di successi, con oltre settecento brani di cui quattrocento sigle.

La Regina dei cartoni animati, idolo per diverse generazioni, sarà protagonista di un incontro dedicato alla sua strepitosa carriera, per poi incantare il pubblico con un mini-live comprendente i suoi successi più amati.  

 

Nei due giorni della manifestazione il pubblico avrà inoltre la possibilità di rivedere in sala un instant classic dell’animazione uscito al cinema nella stagione recente: Super Mario Bros. – Il film, trasposizione delle avventure di una delle più amate icone dell’universo videoludico nonché uno dei maggiori successi della stagione in sala per Universal Pictures. Il film sarà sarà mostrato su grande schermo assieme a dei contenuti speciali e inediti, e accompagnato da alcune sorprese per i fan.

Ricordiamo che tra gli altri ospiti già annunciati figurano nomi come Margherita Mazzucco, l’indimenticabile Lenù della serie L’amica geniale, che sarà premiata con il Best Movie Award come Miglior Interprete Femminile dell’anno, grazie anche al ruolo da protagonista in Chiara di Susanna NicchiarelliLorenzo Zurzolo, che si è fatto notare in serie amatissime come Baby e Prisma, oltre che per aver recitato a fianco di Isabelle Huppert in EO di Jerzy Skolimowski, e che verrà premiato con il Best Movie Award come Miglior Interprete Maschile. Mentre il Best Movie Award per la Miglior Serie Italiana dell’anno andrà a Mare Fuori, a cui sarà dedicato un grande evento alla presenza del regista Ivan Silvestrini e di parte del cast.

E ancora, saranno presenti: Chiara Fabiano, doppiatrice classe 2004 che negli ultimi anni ha prestato la voce a personaggi iconici come Eleven di Stranger Things e Mercoledì Addams nella serie Netflix creata da Tim Burton; e i gamer e creator Teknoyd e Hontas G, protagonisti di un panel dedicato al mondo dei videogiochi.
Accanto a loro, tornano al Best Movie Comics and Games Zerocalcare, che racconterà la sua seconda esperienza nella serialità animata in un panel dedicato a Questo mondo non mi renderà cattivo (disponibile su Netflix dal 9 giugno) e Roberto Recchioni, scrittore, illustratore, sceneggiatore per il cinema e il fumetto che, assieme al direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, Michele Masiero, presenterà l’attesissimo crossover tra Dylan Dog e Batman, in uscita a fine giugno.

Zerocalcare (Getty © Rosdiana Ciaravolo) / Margherita Mazzucco (©Erica Fava, Abiti: Gucci, Gioielli: Crivelli) / Lorenzo Zurzolo / Teknoyd / Chiara Fabiano / Roberto Recchioni (©Giovanna Onofri) / Hontas G / Ivan Silvestrini

Il programma completo di Best Movie Comics & Games ospiterà panel e incontri con ospiti, ma anche anteprime esclusive, concerti e proiezioni, e sarà svelato nelle prossime settimane. Il tutto sarà naturalmente arricchito da aree gioco, mostre, escape room, incontri con gli autori e aree espositive con stand.

Per informazioni: www.bestmoviecomicsandgames.it

best movie comics and games 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA