telegram

Best Movie Comics & Games: le date e gli ospiti dell’evento che celebra i 20 anni della rivista

Nel ventesimo anniversario della rivista Best Movie nasce una due giorni di cinema, serie tv, fumetti, cosplay, games

Per celebrare il traguardo importante del 20° compleanno di Best Movie, rivista di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Communication, nasce a Milano l’evento Best Movie Comics & Games. Una due giorni nel cuore del capoluogo lombardo, in una location moderna e polifunzionale come Superstudio, che regalerà alla città un weekend di cinema, serie tv, fumetti, action figures, cosplay, games.

L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà il 25 e 26 giugno ospiterà un ricco programma di panel, incontri, anteprime esclusive e proiezioni alla presenza di tantissimi ospiti tra cui attori, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers intorno ai temi che da sempre sono il cuore della rivista. Best Movie Comics & Games consterà in 8 ore di programmazione giornaliera in una sala per proiezioni e panel che ospiterà fino a 300 spettatori. Non mancheranno inoltre, all’interno degli spazi di Superstudio, aree gioco numerosi stand comics, oltre ad un’area green per il food nello spazio esterno.

Tra i grandi ospiti già annunciati, spicca il nome di Zerocalcare: da anni firma di Best Movie, sarà protagonista del panel “Zerocalcare e i film Marvel: scontro finale”, una chiacchierata extralarge durante la quale il fumettista, insieme al responsabile editoriale di Best Movie Giorgio Viaro, ripercorreranno e daranno i voti a tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, dal primo Iron Man a Doctor Strange 2.

Non mancherà poi un altro nome amico della rivista: lo scrittore, illustratore e sceneggiatore per il cinema e il fumetto Roberto Recchioni presenterà il suo primo esordio alla regia, Carne Fredda. E ancora: Matilde Gioli, attrice e star della serie Doc – Nelle tue mani, e il suo collega di set Alberto Malanchino, volto noto della serialità televisiva qui in veste di doppiatore di Buzz nella nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz; la cosplayer da un milione di follower Himorta; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon Ball, One Piece e Naruto.

Sul fronte delle anteprime, invece, il pubblico presente a Milano il 25 e 26 giugno 2022 potrà vedere The Deer King – Il Re dei Cervi, epopea fantasy animata che segna il debutto alla regia di Masashi Ando affiancato da Masayuki Miyaji (film che sarà poi nelle sale come evento speciale il 27-28 e 29 giugno, distribuito da Koch Media) e altre due anteprime nazionali: X – A Sexy Horror Story, l’atteso nuovo film di Ti West (The Sacrament) con Mia Goth, prodotto dall’ormai mitica casa di produzione del miglior cinema d’autore internazionale A24, in uscita il prossimo 14 luglio nelle sale cinematografiche per Midnight Factory, etichetta di propietà di Koch Films dedicata al cinema di genere; e Gold, survival thriller diretto da Anthony Hayes con Zac Efron assoluto protagonista in una prova drammatica sorprendente e intensa, nelle sale italiane il 30 giugno per Adler Entertainment.

La due giorni che celebra i 20 anni della rivista sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cultura pop. Il programma completo sarà annunciato nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA