Anche questa volta arriviamo per primi! Best Movie è infatti il primo mensile al mondo a dedicare la coverstory a The Greatest Showman, con una succosa anteprima sul nuovo, attesissimo musical che vedrà protagonista Hugh Jackman nei panni di  P.T. Barnum, l’uomo che ha inventato il circo come lo conosciamo oggi, colui che ha dato vita al concetto di “hype” e ha rivoluzionato per sempre l’intrattenimento popolare, tanto che anche il cinema gli deve moltissimo: è uno dei nomi più importanti di sempre nella storia dello spettacolo.

Su Best Movie di dicembre, che potete già trovare in edicola, troverete anche un corposo speciale dedicato a L’uomo che inventò il Natale, con Dan Stevens nel ruolo Charles Dickens.

E restando in tema natalizio, un 25 dicembre completamente diverso è quello che ci racconta Zerocalcare nella sua “guida per sopravvivere alle feste” e, soprattutto, al nostalgico palinsesto televisivo natalizio.

Il numero di dicembre, poi, è molto ricco, persino più del solito, di interviste e incontri speciali. Innanzitutto, per prepararci all’uscita di Star Wars – Gli ultimi Jedi, abbiamo incontrato Mark “Luke Skywalker” Hamill, per chiedergli come ci si sente a essere tornati nello spazio quasi quarant’anni dopo e provare a strappargli qualche anticipazione su Episodio VIII. Abbiamo parlato con Julianne Moore, in sala insieme all’amico George Clooney in Suburbicon, con Jacob Tremblay, il ragazzino prodigio di Room questo mese protagonista a fianco di Julia Roberts e Owen Wilson di Wonder, e con Ridley Scott, che porta al cinema la storia del rapimento Getty in Tutti i soldi del mondo e che abbiamo avuto occasione di intervistare prima dell’esplosione dello scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey e ha portato alla sua esclusione dal film e alla sostituzione con Christopher Plummer

Aspettando Santa Claus non potevamo infine farci sfuggire l’occasione di scrivere una letterina a Babbo Natale, dedicando l’intera sezione A casa a uno speciale idee regalo con oltre 50 suggerimenti tra Blu-ray, cofanetti, edizioni limitate e da collezione, gadget e poi libri, dischi, fumetti e videogiochi: il necessario per un Natale a tutto cinema!

Best Movie di dicembre è in edicola dal 23 novembre, mentre la versione digitale sarà online dal 28 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA