Best Movie horror col ritorno di The Conjuring. Sul set del musical latino Sognando a New York. In allegato Best Streaming con la nuova storia di Zerocalcare

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Torna al cinema uno dei franchise horror più spaventosi, prolifici e proficui di sempre. Stiamo parlando di The Conjuring che, dal prossimo 3 giugno, sbarcherà nelle sale con il terzo capitolo Per ordine del diavolo. Ispirato a una storia vera, il film vedrà nuovamente coinvolti i coniugi Warren (Vera Farmiga e Patrick Wilson), qui impegnati in una nuova sfida contro l’occulto: non solo dovranno tentare di liberare un uomo da una feroce possessione demoniaca, ma dovranno anche sostenere le loro teorie legate al sovrannaturale per tentare di scagionarlo dall’accusa di omicidio in un’aula di tribunale. Il regista Michael Chaves ci ha svelato cosa lo ha ispirato per realizzare quello che si preannuncia come il capitolo più dark della saga.

Su Best Movie di giugno l’intervista al regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che ci ha parlato del suo ultimo film, Comedians, girato interamente durante la pandemia. Al centro della storia un gruppo di cabarettisti in lizza per una parte in un ambito programma Tv, nel cast il duo Ale & Franz, Christian De Sica, Giulio Pranno e Natalino Balasso.

Siamo stati anche all’ombra della Statua della Libertà, sul set di In The Heights – Sognando New York, per raccontarvi i ritmi e i colori del film che riporterà nelle sale la magia del musical. Durante la nostra visita abbiamo anche scambiato due chiacchiere con l’autore dello spettacolo, Lin-Manuel Miranda, che dopo il pluripremiato Hamilton ha dato vita a un’opera per celebrare le sue radici.

Da non perdere poi lo speciale Da flop a cult. Da Blade Runner a Quarto potere, da Howard e il destino del mondo a Fight Club, passando da Il grande Lebowski e The Beach: un viaggio tra i titoli che al debutto sono stati massacrati da pubblico e critica per poi invece rivelarsi, col tempo, dei veri e propri film imperdibili.

Sul numero di giugno inauguriamo anche una nuova rubrica dal titolo Caffè Corto, in cui ogni mese Emanuela Genovese ci racconterà un cortometraggio portandoci alla scoperta delle opere brevi che hanno saputo appassionare e stupire il pubblico.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a solo 1 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di giugno del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand, creato con l’obiettivo di diventare una guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che ogni mese è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. Questo mese la coverstory è dedicata alla serie Disney+ Loki, che vi raccontiamo attraverso l’intervista allo showrunner Michael Waldron. Ma non solo: il regista Enrico Casarosa ci racconta il primo film Disney Pixar ambientato in Italia, Luca, mentre Dan Hall (premio Oscar per Big Hero 6) e Carlos López Estrada ci accompagnano alla scoperta di Raya e l’ultimo drago. Kate Winslet ci parla invece del suo ruolo da detective nella serie Omicidio a Easttown, in arrivo su NOW; mentre Julianne Moore svela i segreti di La storia di Lisey, serie in arrivo su Apple Tv+ ispirata ad un romanzo di Stephen King e sceneggiata dallo stesso autore. Imperdibile anche questo mese l’appuntamento con Zerocalcare, che dedica la sua tavola alla serie Tenebre e ossa.

Best Movie è in edicola dall’1 giugno

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA