Best Movie Quiz: debutta con la Snyder’s Cut di Justice League il gioco live per chi ci segue su Facebook

Citazione impossibile, Indovina chi sono e Ho già visto quel poster: tre quiz per mettere alla prova la vostra conoscenza del cinema pop, prendendo spunto da una delle news che hanno fatto più discutere nelle ultime settimane

Vi sarete accorti che, da qualche settimana, sulla pagina Instagram e sulla pagina Facebook di Best Movie si sono moltiplicati gli appuntamenti con live, con incontri e interviste in compagnia di attori, attrici, registi e registe del mondo del cinema italiano.

Da oggi a questo format se ne affiancherà un secondo, nuovo, che vi coinvolgerà in modo ancora più diretto. Si chiamerà Best Movie Quiz e, partendo da uno spunto di attualità, vi proporrà alcuni giochi costruiti su una serie di indizi che metteranno alla prova la vostra cinefilia.

Il primo appuntamento è per oggi alle 17:00, si parlerà della Snyder’s Cut di Justice League, un argomento sul quale potrete intervenire per dire la vostra in compagnia del responsabile editoriale di Best Movie Giorgio Viaro e del nostro espertissimo Michele Innocenti.

Da lì vi proporremo tre giochi:

Citazione impossibile: 5 citazioni, dalla più difficile alla più facile, per identificare un film in cui protagonista è un/una interprete di Justice League.

Indovina chi sono: 5 indizi per scoprire un celeberrimo personaggio di un film cult, interpretato da un/una attore/attrice presente anche in Justice League.

Ho già visto quel poster!: vi descriveremo a parole, un dettaglio dopo l’altro, il poster di un film del passato che ancora una volta ha a che fare con un/una interprete di Justice League.

Nella seconda puntata i giochi cambieranno.

Nessun premio (almeno per ora), se non la gloria imperitura della pubblicazione su Best Movie per i vincitori…

E se vi fa di farci sapere su quale argomento vi piacerebbe che fosse incentrato il prossimo Best Movie Quiz, scriveteci.

Basta un commento su Facebook (sotto il post di Best Movie Quiz) o una mail (redazionebestmovie@e-duesse.it).

EDIT – Ecco il video del primo appuntamento con Best Movie Quiz. I vincitori dei tre giochi sono stati Laura Silvestri, che ha indovinato Come d’incanto; Marco Saller, che ha indovinato Armageddon; e Luigi Ranieri, che ha indovinato Noi siamo infinito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA