Best Movie Quiz: quanto ne sai sui film e le serie tratti da Stephen King?

In occasione del compleanno, appuntamento su Facebook con Giorgio Viaro e Michele Innocenti per mettere alla prova le vostre conoscenze sull'opera del Re del Brivido

Stephen King

Oggi Stephen King, il re del brivido, compie 73 anni. Quale occasione migliore del suo compleanno, dunque, per omaggiare la sua straordinaria opera letteraria e, in particolare, i film e le serie tratti dai suoi bestseller e diventati dei cult?

La puntata di oggi, “in onda” come sempre sulla nostra pagina Facebook alle 18:30, vedrà dunque il nostro responsabile Giorgio Viaro e l’immancabile Michele Innocenti, vera enciclopedia vivente del mondo della Settima arte (e non solo), interrogare i lettori di Best Movie su alcune delle opere più note tratte dai romanzi di King, da IT a Shining, da Stand by Me a Carrie – Lo sguardo di Satana, passando per Le ali della libertà, ma anche la recente serie The Outsider, in attesa che arrivi – sempre sul piccolo schermo – The Stand.

Oggi è una “puntata” particolarmente calda e importante, perché è l’ultima regolare prima della finalissima di lunedì prossimo, 28 settembre, a cui potranno partecipare solo i vincitori di tutti i Best Movie Quiz svoltisi finora. 

Avete tutto il pomeriggio per dare una rinfrescata alle vostre competenze sull’opera del Re del Brivido prima dell’appuntamento di questa sera alle 18:30 sulla nostra pagina Facebook.

Qui potete scoprire gli argomenti trattati nei Best Movie Quiz precedenti 

UPDATE – Ecco il video con il quiz andato in scena oggi: la vincitrice Irene Camerini si aggiunge agli altri 6 finalisti (Andrea Vassalle, Alessia Morini, Riccardo Cozzari, Valerio De Angelis, Stella Douglas Scotti e Leonardo Mumford Rinella) per la finale della prossima settimana, che eleggerà il campione di questa prima edizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA