Best Movie settembre: Timothée Chalamet racconta il kolossal Dune, speciale 007 in occasione dell’uscita di No Time To Die e la guida a Venezia 78. In allegato Best Streaming, con le 60 novità più attese dell’autunno

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

È un ritorno dalle vacanze entusiasmante quello che attende gli appassionati di cinema a settembre: Best Movie vi accompagna alla scoperta di Dune, fantasy sci-fi che verrà mostrato in anteprima a Venezia 78 per poi sbarcare nelle sale il giorno 16. Ad accompagnarci tra le sabbie di Arrakis il regista Denis Villeneuve e Timothée Chalamet che, in un’intervista doppia, svelano questo nuovo e ambizioso adattamento del romanzo di Frank Herbert.

A settembre arriverà in sala anche il cinecomic numero 25 dell’MCU, ovvero Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il primo – tra quelli della Casa delle idee – incentrato su un supereroe di origini asiatiche. Ne abbiamo parlato con la star Awkwafina che, nel ruolo di Katy, formerà coppia fissa con l’attore protagonista Simu Liu.

Anche la controcover è occupata da uno dei titoli più attesi della stagione: arriverà infatti al cinema No Time To Die, quinto e ultimo Bond movie con Daniel Craig, in cui vedremo apparire un nuovo villain col volto di Rami Malek e un nuovo agente doppio zero impersonato da Lashana Lynch. Per l’occasione Roberto Recchioni ha firmato un approfondimento dedicato a uno dei franchise più longevi e ricchi della storia del cinema e ci accompagna alla scoperta di coloro che potrebbero sostituire Craig nel ruolo della spia britannica.

Sul numero di settembre Colin Firth ci parla del commovente Supernova, in cui lo ritroveremo accanto a Stanley Tucci; nel sequel Space Jam: New Legends la star NBA LeBron James scende in campo con i Looney Toones; in Blue Bayou Alicia Vikander e Justin Chon sono protagonisti di un dramma ambientato in Louisiana; mentre Samuel Torneux dirige un nuovo adattamento animato del romanzo d’avventura Il giro del mondo in 80 giorni.

Da non perdere poi la nostra guida a Venezia 78: le anteprime, i film in concorso, i titoli consigliati dalla redazione e l’appuntamento al Lido con il Filming Italy Best Movie Award. In più, l’intervista ad Alessandro Gassmann per farci raccontare il suo quarto film da regista, Il silenzio grande, selezionato alle Giornate degli Autori. 

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a solo 1 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di settembre del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand, creato con l’obiettivo di diventare una guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che ogni mese è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. Questo mese la coverstory è dedicata alle tante novità in arrivo sulla piattaforma IWONDERFULL, da Wild Men a L’uomo che non voleva guardare Titanic. All’interno una guida speciale da conservare con 60 schede dedicate alle novità più attese, film e serie Tv, in arrivo in streaming nel corso del prossimo autunno/inverno. E ancora, le interviste a Sydney Sweeney, che ci racconta la sua avventura corale in The White Lotus, e a Matteo Martari, tra i protagonisti del medical drama Cuori. Infine, l’imperdibile storia a fumetti di Zerocalcare dedicata a Omicidio a Easttown.

Best Movie di settembre è in edicola dal 28 agosto

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA