Venerdì 8 novembre inizia il Festival di Roma. Come ormai saprete, il programma comprende titoli in lingua inglese molto attesi come Her, Out of Furnace, Romeo & Giulietta, Dallas Buyers Club o il nuovo film di Jonathan Demme, e una fitta selezione di prime mondiali – soprattutto italiane – tra cui L’ultima ruota del carro, con Alessandra Mastronardi ed Elio Germano.
Oggi però la notizia che vogliamo darvi è un’altra. Best Movie vi offrirà una copertura senza precedenti dal Festival, non soltanto con i consueti contenuti critici e fotografici, ma con un video diario giornaliero. Di fronte alle nostre telecamere sfileranno le grandi star protagoniste della rassegna. Potrete assistere a Red Carpet e conferenze stampa, il tutto corredato da brevi interventi critici che presenteranno i film del giorno e interviste con i protagonisti italiani e stranieri.
Tra i big già confermati alla kermesse romana e che sfileranno davanti alle nostre telecamere, Joaquin Phoenix, Jennifer Lawrence, Jared Leto, John Hurt ed Eli Roth. Oltre al meglio del cinema italiano, dai citati Germano e Mastronardi, a Marchioni, Timi, Finocchiaro, Scicchitano, Bobulova, Lo Cascio…

Ma non è finita qui. A Roma si rinnoverà anche la collaborazione tra Best Movie e la bella trasmissione di cinema di Iris – curata da Marta Perego con la collaborazione di Christian MascheroniAdesso Cinema!, diventata in poche settimane un punto di riferimento per gli appassionati della settima arte.
Giovedì 14 novembre, in pieno Festival, Adesso Cinema! dedicherà una puntata speciale alla rassegna, con interviste esclusive ai protagonisti italiani e internazionali, la presentazione dei film in concorso e di quelli più attesi in sala. Marta Perego vi porterà con sé all’Auditorium dove si svolge la kermesse, cercando di tracciare un identikit degli spettatori, di scoprire i film più graditi al pubblico e che aria si respira al Festival.
Al programma parteciperemo anche noi di Best Movie: insieme parlremo di tendenze fantasy e in particolare del fenomeno Hunger Games: la Ragazza di fuoco, che a Roma sarà presentato in anteprima assoluta. Appuntamento dunque il 14 novembre, in seconda serata, sul canale 22 del digitale terrestre.

E per finire, una sorpresa: qui sotto trovate la nostra nuova sigla, quella che introdurrà tutti i contenuti del Festival. Fateci sapere se vi piace!

© RIPRODUZIONE RISERVATA