telegram

Best Streaming ottobre: Intervista esclusiva a Can Yaman, Zerocalcare a ruota libera su Scene da un matrimonio e il nostro incontro con Jessica Chastain

Can Yaman, fresco vincitore del nostro Filming Italy Best Movie Award come Miglior talento emergente e Personaggio televisivo dell’anno, è protagonista della nostra intervista esclusiva di copertina di questo mese. L’attore turco, diventato nell’arco di un paio d’anni un vero e proprio divo, ci ha parlato del suo rapporto con le fan, delle tentazioni a cui non sa resistere e, soprattutto, dei suoi nuovi progetti italiani e internazionali, come la fiction Viola come il mare e il remake seriale di Sandokan, molto diversi dalle serie rom con cui si è fatto conoscere fino a oggi. 

Tra le altre interviste del mese quella alla showrunner Eliza Clark, che svela la genesi della serie Disney+ basata sui fumetti di Brian K. Vaughn Y: L’ultimo uomo, e quella a Jessica Chastain che ci parla dell’atteso remake seriale del classico di Ingmar Bergman in cui farà coppia con Oscar Isaac, Scene da un matrimonio, show a cui anche Zerocalcare ha dedicato una storia inedita di 5 pagine. Sempre in tema di fumetti, Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, ci racconta la sua avventura su Twitch, dove si è “trasferito” per disegnare integralmente in diretta, giorno dopo giorno, la trilogia Geist Maschine.

Tra le grandi novità di ottobre dei vari palinsesti troviamo inoltre: il film con Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli Sorelle per sempre e la fiction Cuori (su RaiPlay); la serie originale italiana Luna Park, lo spin-off di Army of the Dead intitolato Army of Thieves e la dramedy Mio fratello, mia sorella con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi (su Netflix); lo standalone Black Widow, che diventa disponibile per tutti gli utenti di Disney+ pochi giorni dopo l’arrivo di LEGO Star Wars: Racconti spaventosi; il secondo appuntamento con la serie antologica di film Welcome to the Blumhouse (su Amazon Prime Video); le commedie d’autore Il gioco delle coppie e Wild Men (su IWonderfull); i film Sognando a New York – In the Heights e An American Pickle (su Mediaset Infinity); la serie Chapelwaite con Adrien Brody (su TIMVISION); la seconda stagione di Hightown (su STARZPLAY); e lo sci-fi seriale Invasion (su Apple Tv+).

Per quanto riguarda invece i nostri percorsi di catalogo, questo mese andiamo alla scoperta delle buddy comedy di Bud Spencer – con e senza Terence Hill – su Disney+; della quadrilogia di Evangelion (su Amazon Prime Video); dei “feel good” show (Ted Lasso e Schmigadoon!) su Apple Tv+; della serie Chiami il tuo agente! Su Netfrlix e dei film coming of age su MUBI.

Inoltre, spazio sempre alle recensioni, con tanto di voti a forma di stelline (da uno a cinque), con What If?…, The White Lotus, 9 perfetti sconosciuti, Only Murders in the Building e The Witcher: Nightmare of the Wolf.

Con questo numero finisce il periodo di lancio di Best Streaming, che ora si assesta al prezzo con cui si trova in vendita nella grande distribuzione alimentare, ovvero 2 euro. Tuttavia, acquistando Best Movie (in edicola dall’8 ottobre), Best Streaming continua ad essere allegato – in omaggio – al magazine.

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

L’anteprima digitale del numero sarà consultabile qui a partire dal 4 ottobre, mentre la rivista sarà disponibile in vendita nella grande distribuzione alimentare e in allegato a Best Movie a partire dall’8. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA