La regina cattiva, la bella principessa e… la mela. Ecco gli ingredienti principali della fiaba dei fratelli Grimm riproposta in chiave di commedia da Tarsem Singh col film Biancaneve (in originale Mirror Mirror, in uscita in Italia il prossimo 23 marzo. Proprio alle due protagoniste e al frutto avvelenato sono dedicati i primi poster ufficiali diffusi in Rete del film che vedrà la giovane Lily Collins (figlia del cantante Phil, vista di recente accanto a Taylor Lautner in Abduction) nei panni della protagonista e la veterana Julia Roberts in quelli della vanitosa regina.

Ricordiamo che in sala arriverà anche un secondo film ispirato alla stessa fiaba: Biancaneve e il cacciatore diretto da Rupert Sanders e con protagoniste Kristen Stewart e Charlize Theron, in uscita il 1 giugno 2012.

Ecco la trama ufficiale della Biancaneve di Tarsem:

“Una regina cattiva (Julia Roberts) prende il controllo di un regno, mentre la legittima principessa (Lily Collins), con l’aiuto di sette intraprendenti ribelli tenta di riappropriarsi di ciò che le spetta di diritto nel corso di una frizzante commedia condita di romanticismo, gelosia, tradimento.”

Nel cast anche Armie Hammer (The Social Network) nei panni del Principe Andrew Alcott, e Nathan Lane in quelli dell’incapace servitore della regina.

Fonte: Collider; Movieweb

Guarda le foto di Mirror Mirror pubblicate da People

© RIPRODUZIONE RISERVATA