Si è iniziato a parlare dell’adattamento live-action di Biancaneve e i sette nani circa tre anni fa, quando Hollywood Reporter aveva annunciato che Erin Cressida Wilson – autrice dello script de La ragazza del treno – avrebbe scritto la sceneggiatura del film per la Disney. Da allora però, non abbiamo più avuto alcuna notizia sul progetto, mentre la Casa di Topolino ha invece continuato a sfornare live-action, come i recenti Dumbo, Aladdin e l’imminente Il Re Leone.
Oggi però sono arrivati dei nuovi e davvero interessanti aggiornamenti sul film, la cui produzione sembrerebbe essere ripartita, con tanto di trattative in corso con il potenziale regista. Si tratta di Marc Webb, già noto al grande pubblico per aver diretto i due capitoli di The Amazing Spider-Man, 500 Giorni Insieme e il recente Gifted – Il dono del talento.
Lo script rimane invece in mano alla già annunciata Erin Cressida Wilson, ma per il momento non è chiaro se l’autrice abbia proseguito e concluso la stesura nel corso di questi anni, o se – invece – dovrà ripartire dall’inizio.
Per quanto riguarda i dettagli della trama, innanzitutto la storia del classico Disney verrà ampliata e probabilmente fatta coincidere con il gusto attuale del pubblico; inoltre, sembra che il film sia una sorta di musical che andrà ad aggiungere nuove canzoni alla versione originale, delle quali si occuperanno Benj Pasek e Justin Paul, autori dei brani del celebre La La Land.
A produrre sarà invece Marc Platt, che proprio recentemente ha lavorato anche a Il ritorno di Mary Poppins. Cosa ne pensate?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA