Big Fish, il film di Tim Burton tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Wallace, diventerà un musical. Lo rivela Susan Stroman, regista e coreografa di The Producers, che si occuperà della regia dell’adattamento della storia per Broadway. Le musiche e i testi delle canzoni saranno scritte da Andrew Lippa, già autore per i musical Il principe d’Egitto, La famiglia Adams, mentre la sceneggiatura sarà affidata a John August, che firmò anche lo script della pellicola di Burton. A produrre il musical saranno Dan Jinks e Bruce Cohen, vincitori dell’Oscar per miglior film nel 1999 con American Beauty, che hanno annunciato che Big Fish andrà in scena nella primavera del 2012.

L’opera teatrale si ispirerà sia al film di Burton che al libro di Wallace, «re-immaginando questa storia ambiziosa per il palcoscenico», ha dichiarato Jinks. Big Fish racconta di un padre che, sul letto di morte, cerca di riconciliarsi con il figlio raccontandogli le incredibili avventure della sua vita.

Protagonisti dell’adattamento per il grande schermo erano Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup e Jessica Lange. Nessuna notizia invece per il cast del musical di Broadway.

(Fonte: NY Times)

© RIPRODUZIONE RISERVATA