Big Hero 6 nel MCU, il debutto era già stato anticipato da Avengers: Age of Ultron? [FOTO]

Dopotutto, forse Kevin Feige e gli altri qualche indizio ce lo avevano già dato…

Proprio ieri la clamorosa notizia: i personaggi di Big Hero 6 potrebbero debuttare nel MCU. Non c’è al momento alcuna conferma ufficiale e non è chiaro in che modo questo accadrà, ma se il report diffuso da The Disinsider dovesse rivelarsi accurato, ci ritroveremo presto ad ammirare una versione live-action di Baymax, Hiro, Fred, GoGo e gli altri.

Ovviamente, la notizia ha fatto subito impazzire i fan di casa Marvel, che si sono messi immediatamente alla ricerca di qualche indizio relativo alle new entry negli altri titoli del franchise, consapevoli di come gli Studios amino regalare qualche anticipazione sui loro futuri progetti già all’interno dei loro film. E infatti, un piccolo easter egg è subito spuntato sul web e ha iniziato a fare il giro dei siti a tema.

Per recuperarlo dobbiamo tornare agli eventi di Avengers: Age of Ultron, precisamente nella scena in cui Tony Stark si mette alla ricerca di una nuova A. I. per la sua armatura, avendo già utilizzato J.A.R.V.I.S. per dar vita a Visione. Nella scena in questione, l’uomo passa in rassegna alcuni chip, scegliendo tra tutti FRIDAY. Osservando però quelli “scartati” da Tony, possiamo notare sullo sfondo i nomi JOCASTA, citazione proveniente dai fumetti Marvel e relativa ad un robot femmina creato da Ultron, e TADASHI. Quest’ultimo faceva proprio riferimento al personaggio di Tadashi Hamada, il fratello del protagonista Hiro e creatore di Baymax, robot progettato per offrire assistenza medica e sanitaria.

Ebbene, non sappiamo se all’epoca del film i Marvel Studios avessero già in mente di introdurre i personaggi di Big Hero 6 nel MCU e, a dire il vero, non possiamo affermarlo con certezza nemmeno oggi; ma ad ogni modo, a posteriori e conoscendo il modus operandi di Feige e gli altri, ha senso supporre che quella legata a Tadashi fosse proprio una piccola anticipazione. Voi che dite?

Foto: Disney/Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA