telegram

Bill Cobbs è morto: addio all’attore di Una notte al museo. Aveva appena compiuto 90 anni

L'interprete era apparso in moltissime serie tv e film, tra cui The Bodyguard (Guardia del corpo)

Bill Cobbs è morto: addio all’attore di Una notte al museo. Aveva appena compiuto 90 anni

L'interprete era apparso in moltissime serie tv e film, tra cui The Bodyguard (Guardia del corpo)

Bill Cobbs morto

Addio a Bill Cobbs. L’attore statunitense, il cui nome completo era Wilbert Francisco Cobbs, è deceduto a Riverside due giorni fa, lo scorso 25 giugno, 9 giorni dopo aver compiuto il 90esimo anno di età. 

Nato a Cleveland il 16 giugno 1934, figlio di un operaio e di una domestica, dimostrò sin da piccolo una forte passione per il cinema. Apparve inizialmente in spot pubblicitari e successivamente intraprese la carriera di attore, prendendo parte a oltre 120 film e programmi televisivi.

Nel 2006 recitò nella commedia Una notte al museo, dove interpretava Reginald, un guardiano del museo di storia naturale, lavorando al fianco di Ben Stiller, Dick Van Dyke, Mickey Rooney e Robin Williams. Cobbs riprese poi il ruolo nel terzo capitolo della saga uscito nel 2014.

È maggiormente conosciuto per la sua interpretazione in The Derby Stallion (2005) e anche per quella in The Bodyguard (Guardia del corpo), con Whitney Houston e Kevin Costner. Tra le serie cui ha partecipato come attore e caratterista troviamo The Sopranos, The West Wing, Good Times, Sesame Street e My Wife and Kids.

La notizia della morte è stata data dalla sua famiglia: “Un amato compagno, fratello maggiore, zio, padre adottivo, padrino e amico, Bill ha recentemente e con gioia festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai suoi cari”, ha scritto suo fratello minore, Thomas Cobbs, su Facebook, aggiungendo che è morto “pacificamente” a casa.

Foto: Tim Boyles/Getty Images

Fonte: New York Times

Leggi anche: Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il cast presentano un grande western corale

© RIPRODUZIONE RISERVATA