Bill Murray

Come rivelato in esclusiva da Variety, Bill Murray si unirà alla già annunciata Tilda Swinton nel cast del prossimo film di Wes Anderson, che proprio all’inizio di questa settimana ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo lavoro, The French Dispatch, descritto come una “lettera d’amore nei confronti del giornalismo”. Trovate QUI la nostra recensione dalla Croisette.

Del film si sa poco e nulla, se non che sarà girato nei prossimi mesi – subito dopo il Festival – nella città di Chinchón, a sud est di Madrid. Come ci tiene a precisare però Tilda Swinton, “non sarà un film sulla Spagna”, mentre Anderson, rimanendo vago, ammette di non essere “pronto a rivelare alcun dettaglio” sul progetto. Tuttavia, nei mesi scorsi le prime indiscrezioni hanno parlato di una “storia romantica”.

In origine si credeva che le riprese si sarebbero svolte in Italia, precisamente a Roma, ma all’inizio del 2021 i piani sono cambiati in favore della città spagnola.

Bill Murray e Tilda Swinton, ricordiamo, hanno condiviso anche il set di The French Dispatch, dove prestano rispettivamente i volti ad Arthur Howitzer Jr. e a J. K. L. Berensen. Al loro fianco anche Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Lèa Seydoux, Timothée Chalamet, Edward Norton, Willem Dafoe, Saoirse Ronan e Christoph Waltz.

In attesa che il film arrivi nelle sale, potete leggere qui di seguito la sinossi ufficiale, accompagnata dal trailer italiano:

Alla morte del direttore di una redazione, il personale pubblica un memoriale che riporta le migliori storie realizzate dal giornale nel corso degli anni: un artista condannato all’ergastolo, rivolte studentesche e un rapimento risolto da un cuoco.

Foto: Getty (Marc Piasecki)

© RIPRODUZIONE RISERVATA