Nicholas Hoult è decisamente l’uomo del momento. Con Warm Bodies appena sbarcato nelle nostre sale, e il fantasy Il cacciatore di giganti 3D in arrivo il 28 marzo, l’attore continua a riempire la sua agenda con impegni su impegni. Dopo il fantathriller Young Ones, ancora in fase di preproduzione (leggi il nostro approfondimento), l’ultimo progetto in cui sarà coinvolto è Birdsong, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sebastian Faulks (Il canto del cielo in italiano, edito da BEAT), in cui l’ex bimbo di About a Boy interpreterà un giovane ufficiale inglese alle prese con gli orrori della Prima guerra mondiale. Sullo sfondo bellico, ci sarà una tormentata storia d’amore con una donna francese di nome Isabelle. Come riportato da Hollywood Reporter, il film sarà scritto e diretto da Rupert Wyatt, che si è dimostrato entusiasta della presenza di Hoult, tanto da definirlo come il santo Graal tra tutti gli attori in lizza per il ruolo da protagonista.
La data di uscita di Birdsong per ora è fissata per il 2014, e le riprese si svolgeranno tra il Regno Unito e il Belgio. Qui sotto, la trama del libro di Sebastian Faulks:
Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d’amore non è destinata a durare e presto l’uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita. (via Ibs).
Fonte: THR
Foto: Getty Images