Black Adam: un utente critica un dettaglio del trailer. Dwayne Johnson fa subito chiarezza

Il protagonista del cinecomic DC è intervenuto su Twitter per motivare una precisa scelta fatta dalla produzione

black adam

Due giorni fa, in occasione del CinemaCon di Las Vegas, la Warner Bros. ha mostrato al pubblico dell’evento il primo trailer di Black Adam, il cinecomic che introdurrà Dwayne Johnson nel DCEU nei panni dell’antieroe noto noi fumetti come l’acerrimo nemico di Shazam. Ma c’è stato un particolare dettaglio del filmato che è subito saltato all’occhio di un utente di Twitter, il quale ha ben pensato di muovere una critica al film taggando direttamente l’attore protagonista.

Come vi abbiamo anticipato, le immagini non sono ancora state diffuse online, ma grazie ai giornalisti presenti al CinemaCon vi abbiamo riportato in un precedente articolo – lo trovate QUI – una descrizione dettagliata del footage. Tra le varie battute presenti c’è uno scambio tra Black Adam e Hawkman in cui il membro della Justice Society of America a cui presta il volto Aldis Hodge dice: “Ci sono eroi e cattivi. Gli eroi non uccidono le persone”. A quel punto il personaggio di Dwayne Johnson risponde, lasciando trapelare la sua natura da antieroe/villain: “Beh, io invece sì”.

Ebbene, è proprio questa affermazione che ha fatto storcere il naso all’utente, il quale ha fatto notare che la frase non ha alcun senso, considerando che nell’Universo DC anche nomi noti come Batman, Aquaman, Superman e Wonder Woman hanno ucciso delle persone.

Non si è fatta attendere la risposta di The Rock, che è immediatamente intervenuto spiegando: “Una volta che avrai visto Black Adam capirai anche il contesto della frase. Ha senso. La mitologia di Teth/Black Adam. Spietato senza alcun riguardo.”

Trovate qui di seguito lo scambio avvenuto su Twitter:

Black Adam, ricordiamo, è diretto da Jaume Collet-Serra e arriverà nelle sale il 21 ottobre 2022. Oltre al protagonista Dwayne Johnson e al sopracitato Aldis Hodge nei panni di Hawkman, membro della Justice Society of America, il film vedrà nel cast anche Pierce Brosnan, Quintessa Swindell e Noah Centineo nei ruoli di Dr. Fate, Cyclone e Atom Smasher, gli ulteriori membri del team di eroi.

Al loro fianco ci saranno anche Sarah Shahi come Adrianna Tomaz/Isis, Marwan Kenzari, Joseph Gatt, Uli Latukefu, Mohammed Amer, Donny Carrington, Angel Rosario Jr., Bodhi Sabongui, Chaim Jeraffi, James Cusati-Moyer, Tre Ryan, Rahiem Riley e Cameron Moir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA