Black Panther, le prime reazioni su Wakanda Forever faranno impazzire i fan Marvel

Il film chiuderà la Fase 4 e si appresta a segnare un punto di svolta nel Marvel Cinematic Universe

black panther

Black Panther: Wakanda Forever si prepara a debuttare sul grande schermo dopo una lunga produzione funestata dalla prematura scomparsa di Chadwick Boseman, iconico volto della prima incarnazione cinematografica dell’eroe.

Si tratta del film targato Marvel Studios più atteso dell’anno e l’hype dei fan è destinato a salire ulteriormente grazie alle prime reazioni della stampa arrivate dopo la premiere. Uno dei maggiori punti di interesse del film sarà scoprire chi sarà il nuovo Black Panther e quale futuro attenderà il Wakanda dopo la scomparsa del suo Re e protettore. Tuttavia c’è anche molta curiosità per l’atteso debutto nel MCU di Namor, uno dei personaggi Marvel più famosi.

Brian Davids, del The Hollywood Reporter, lo ha definito come «il film più toccante e potente della Marvel fino ad oggi. È pesante e cupo nel modo in cui deve essere, e soprattutto abbandona il tono classico dello studio. Hanno fatto un grandissimo lavoro artistico, e le interpretazioni sono all’altezza».

Parole alle quali fanno eco quelle di Steven Weintraub, di Collider: «So che è difficile credere alle persone che si esprimono con toni entusiastici uscendo da una premiere mondiale… Ma BlackPanther: WakandaForever è un sequel fantastico e un grande film. Sapevo sarebbe stato commovente e lo è stato. Preparate i fazzoletti. Gran lavoro Ryan Coogler».

Kevin McCarthy, di ReelBlend pone invece l’accento sull’eredità del compianto Chadwick Boseman: «Wakanda Forever è un bellissimo catartico tributo all’eredità di Chadwick Boseman. Ci ricorda il suo impatto monumentale e che è davvero ancora qui con noi. Grandi performance di Gurira, Bassett, Wright e Thorne. Huerta è INCREDIBILE. Ho amato la canzone di Rihanna e la colonna sonora di Ludwig Göransson».

Jack McBryan, di TheDirect si unisce al coro di approvazione per la pellicola: «Wakanda Forever è fenomenale. Senza dubbio il miglior film della Fase 4. Non posso non dire quanto la colonna sonora sia pazzesca dall’inizio alla fine. Il cast è perfetto, ma tra tutti spiccano Angela Basset e Letitia Wright, che mi hanno sconvolto. […] Namor è ora uno dei miei nuovi personaggi preferiti. Ha un equilibrio perfetto nell’essere inquietante e suscitare compassione. Le scene d’azione sono tra le mie preferite viste su schermo. Tutti i fan dell’UCM che sono un po’ stanchi dello humor saranno felici di sapere che il film è molto serio. Le battute sono sempre meno da metà film in poi».

Alla regia è tornato nuovamente Ryan Coogler, il quale ha firmato la sceneggiatura in collaborazione con Joe Robert Cole. Il film vedrà inoltre il ritorno di gran parte del cast del capitolo precedente. Saranno infatti presenti Laetitia WrightAngela BassettDanai GuniraLupita Nyong’oWinston Duke e Martin Freeman. I nuovi arrivi saranno invece Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, l’atteso Tenoch Huerta nei panni di Namor e Michaela Coel nel ruolo di Aneka.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre 2022.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA