Davvero notevole la partenza di Black Panther al botteghino statunitense.
Il film di Ryan Coogler, dedicato alla Pantera Nera della Marvel e distribuito naturalmente da Walt Disney, ha incassato 192 milioni di dollari in tre giorni, guardando a vista i 220 milioni d’incasso raggiungibili verosimilmente nel giorno di vacanza del Presidents Day, che sarà domani.
A livello di risultati al box-office d’esordio è una delle partenze migliori di sempre, visto che il record precedente è stato agguantato da The Avengers che in tre giorni ne incassò 207.
Intanto, il film fa segnare la quinta miglior apertura di sempre in Nordamerica e il record assoluto per un film diretto da un afroamericano. I quattro film che lo precedono sono Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Jurassic World e il già citato The Avengers.
Il budget del film si aggira intorno ai 200 milioni di dollari e, stando alle rivelazioni di comScore, il 37% di coloro che si sono recati al cinema sono afroamericani.
Insomma, l’hype degli americani verso il film pare davvero essere alle stelle, come testimonia questa questa partenza sprint (distanziatissimi i concorrenti, con Peter Rabbit a 17,2 milioni e Cinquanta sfumature di rosso a 16,9).
Fonte: The Guardian
Leggi anche: Per Kevin Feige Black Panther è il miglior film che la Marvel abbia mai fatto
© RIPRODUZIONE RISERVATA