Nina (Natalie Portman) è una ballerina di una compagnia di New York la cui vita è completamente assorbita dalla danza. La ragazza vive con sua madre Erica (Barbara Hershey), ex ballerina ossessionata dalla danza che esercita un controllo soffocante su di lei. Improvvisamente Nina si trova a dover rimpiazzare la prima ballerina Beth MacIntyre (Winona Ryder) ne Il lago dei cigni. Ma dovrà vedersela con una rivale Lily (Mila Kunis). A dover scegliere sarà il direttore artistico della compagnia Thomas Leroy (Vincent Cassel). Tra le due cresce la rivalità e insieme un rapporto di amicizia, Nina inizia a entrare in contatto con il suo lato oscuro, un’irrequietudine rischia di portarla alla pazzia.

Il film, scritto da Mark Heyman, Andres Heinz e John McLaughlin e diretto da Darren Aronofsky, è prodotto da Protozoi Pictures e Phoenix Pictures e presentato dalla Fox Searchlight Pictures. Nel cast: Natalie Portman, Mila Kunis, Christopher Gartin, Winona Ryder, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Sebastian Stan, Toby Hemingway e Kristina Anapau.

Black Swan, che sarà presentato in anteprima e sarà in gara alla 67esima Mostra del cinema di Venezia, uscirà negli USA il 1° dicembre e in Italia probabilmente all’inizio dell’anno.

Qui potete vedere alcune immagini del film.

Ecco il teaser trailer pubblicato da Trailer Addict:

© RIPRODUZIONE RISERVATA