Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa, Black Swan – il thriller diretto da Darren Aronofsky che vede tra i suoi protagonisti Natalie Portman e Mila Kuna – aprirà la prossima mostra del cinema di Venezia.

A darne conferma ufficiale la press release del 22 luglio che, oltre a confermare l’effettiva presenza del film alla mostra, rivela che Black Swan avrà la sua proiezione in prima mondiale la sera del 1 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema), dopo la cerimonia di apertura.

Il film è scritto da Mark Heyman, Andres Heinz e John McLaughlin, prodotto da Protozoi Pictures e Phoenix Pictures e presentato dalla Fox Searchlight Pictures, in associazione con Croce Pictures Creek.

Questa la trama ufficiale diffusa da Fox Searchlight Pictures:

Nina (Portman) è una ballerina di una compagnia di New York la cui vita, come per tutti quelli della sua professione, è completamente assorbita dalla danza. La ragazza vive con sua madre Erica (Hershey), ex ballerina ossessionata dalla danza che esercita un controllo soffocante su di lei. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth MacIntyre (Winona Ryder) per il balletto d’aperura della nuova stagione Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una rivale: una nuova ballerina Lily (Mila Kunis), che lui apprezza in egual misura. Il lago dei cigni richiede una ballerina che possa interpretare sia il cigno bianco, con la sua innocenza e grazia, che il cigno nero, con la sua sensualità e astuzia. Nina è adattissima al ruolo del cigno bianco, ma Lily è la personificazione del cigno nero. Mentre tra le due ballerine cresce la rivalità e insieme un rapporto di amicizia, Nina inizia a entrare in contatto con il suo lato oscuro, un’irrequietudine che rischia di distruggerla.

Qui di seguito vi mostriamo le prime inmmagini diffuse da Fox Searchlight Pictures pubblicate da USA Today di Natalie Portman con il trucco di scena e alcuni momenti del film :

Natalie Portman col costume di scena

Il trucco di Natalie Portman

black_swan_natalie_portman


Vincent Cassell e Darren Aronofsky

Natalie Portman e Mila Kuna






© RIPRODUZIONE RISERVATA